Nel periodo post pandemia da Covid-19 la richiesta e il ricorso agli interventi estetici è aumentato sempre di più. Solo nell’arco di 3 o 4 anni gli interventi effettuati sono triplicati. Al primo posto, tra i più richiesti, c’è la mastoplastica additiva al seno per aumentarne il volume, mentre, al primo posto tra gli interventi al viso più richiesti c’è il filler labbra. Lo scopo del filler labbra Milano è quello di “riempire” le labbra (infatti la parola inglese filler significa proprio “riempimento”) e di renderle maggiormente voluminose e carnose. Oltre a ciò, si riescono anche a distendere le piccole rughe presenti nel contorno labbra e a sollevare nuovamente gli angoli della bocca.

Filler labbra: come si fa e a chi affidarsi

 

Il filler alle labbra è da anni molto diffuso tra i personaggi dello spettacolo e anche dagli influencer che lavorano con i social. Pertanto, il desiderio di avere labbra grandi e piene si è diffuso anche tra chi svolge attività lontane dai riflettori. Per ottenere l’effetto desiderato il medico inietta nelle labbra una sostanza specifica attraverso l’ago e può così rimodellare la forma delle labbra a proprio piacere. Chi effettua questa operazione è un chirurgo estetico che si è prima laureato in medicina e chirurgia (6 anni) e poi specializzato in medicina e chirurgia estetica (5 anni). In totale ha quindi studiato per 11 anni e poi si è iscritto al relativo albo.

Quanto tempo dura il filler labbra

 

La durata del filler alle labbra è invece condizionata dal tipo di sostanza iniettata, che può essere di origine naturale, sintetica oppure un mix con combinazione di sostanza naturale e sintetica. I filler biologici, come suggerisce il nome, contengono una sostanza naturale (o collagene o acido ialuronico) che viene riassorbita e metabolizzata dal corpo umano. Di conseguenza, il filler labbra biologico va rifatto ogni 6/7 mesi. Il filler semipermanente, invece, può essere ripetuto anche dopo qualche anno perché si usano due sostanze, una naturale e una sintetica, e quindi dura più a lungo. Il filler permanente, invece, dura per anni perché si inietta una sostanza sintetica.