Chi ha a che fare con insetti fastidiosi che non se vogliono andare via, può fare più di quello che pensa per liberarsene. Ecco dunque alcuni consigli utili che si possono mettere immediatamente in pratica per togliere di mezzo insetti quali zanzare, cimici dei letti, mosche, pulci, scarafaggi, falene, etc.

Arieggiare bene al mattino

Uno dei sistemi di disinfestazione Milano che si è rivelato tra i migliori sicuramente il cambio dell’aria. Al mattino è fondamentale arieggiare bene le stanze di casa poiché il calore e l’umidità sono condizioni favorevoli per la proliferazione degli insetti. Molte persone evitano di aprire le finestre soprattutto in inverno ma è un grave errore perché sono proprio questi i momenti in cui gli insetti entrano in casa per ripararsi dal freddo. Tenere la finestra aperta anche per una decina di minuti può fare la differenza.

Pulire con cura

Indispensabile preoccuparsi della pulizia, in particolare della cucina, per evitare di dovere chiama nuovamente la disinfestazione Milano. La parte degli insetti si introduce nelle abitazioni private perché trova una riserva di cibo per nutrirsi. Il piano della cucina deve essere senza briciole e il pavimento è arrivato altrimenti possono arrivare soprattutto formiche e mosche.

Quando si parla di pulizia, si fa riferimento anche alle immondizie che attirano le mosche e anche le blatte. I rifiuti, soprattutto quelli organici, vanno organizzate con cura e attenzione chiudendole in un contenitore ermetico che non attiri gli insetti. Questa regola vale per il bidone a casa ma anche per quello in strada, naturalmente ove possibile.

Lavare in lavatrice

I lavaggi in lavatrice sono uno dei sistemi migliori per utilizzare i prodotti tessili infestati da zecche, pulci, cimici dei letti, acari e simili. In particolare chi ha degli animali domestici, dovrebbe lavare frequentemente tutti i tessili, utilizzando un programma con temperatura di almeno 90° centigradi. Per una disinfestazione Milano migliore, si può aggiungere nel cestello un additivo specifico, bicarbonato di sodio oppure del semplice aceto di vino bianco o mele.