In pochi sono a conoscenza del fatto che in circolazione esistono davvero moltissime tipologie diverse di serrature e chiavi per la sicurezza domestica. Infatti, il settore è in continuo aggiornamento per poter impedire i principali tentativi di scasso ed effrazione tra le mura domestiche ma spesso i singoli non sono adeguatamente equipaggiati. in pratica, si sta parlando del fatto che sebbene solo il mercato Esistono delle soluzioni sempre più sicure per la porta di ingresso, molti non le adottano. Il problema nasce dal fatto che la vita utile di una porta e di una serratura non proseguono su binari paralleli. Da una parte la porta di ingresso a una lunga vita utile mentre invece la serratura diventa ben presto obsoleta. In altri termini, significa che la serratura andrebbe sostituita con Maggiore frequenza rispetto alla porta di ingresso. Uno semplice intervento di cambio della serratura sarebbe opportuno In tanti casi.

Quando cambiare la serratura di casa

In genere, dopo una decina di anni, sarebbe bene sentire un esperto fabbro per capire se la serratura è ancora adeguata oppure se è presente un aggiornamento che impedisce ai ladri di avere via libera.Inoltre, è buona norma sostituire la serratura dopo aver smarrito le chiavi di casa. Può succedere a chiunque di perdere  il mazzo di chiavi che contiene quella del garage, del cancello, della porta di ingresso, della posta e così via. Anche se dopo il mazzo di chiavi Viene ritrovato, sarebbe meglio sostituire la serratura Perché nel frattempo qualcuno può aver fatto la copia e avere tra le mani la soluzione per introdursi all’interno del perimetro senza alcuna fatica.

Infine, occorre ricordare che la serratura è da cambiare Se c’è stato un tentativo di scasso. Infatti, potrebbe semplicemente trattarsi di un primo tentativo poiché i ladri possono tornare per completare l’opera. Anche chi si trasferisce in una abitazione che prima era occupata da altre persone, farebbe bene a cambiare la serratura per maggiore sicurezza.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cambioserratura-roma.it