Shampoo e Balsamo per Capelli colorati: cosa cercare

Shampoo e Balsamo per Capelli colorati: cosa cercare

 

La cura dei capelli colorati è fondamentale, sia allo scopo di mantenere intatto il colore, sia con l’obiettivo di non rovinare ulteriormente le chiome durante il normale lavaggio. Per essere certi di scegliere il prodotto giusto, sarà necessario ricercare uno shampoo delicato, in grado di pulire senza aggredire la cute e le lunghezze.

 

Lo shampoo per capelli colorati dovrà essere privo di siliconi e parabeni, così come il balsamo, che dovrà essere adatto alle chiome trattate. Il balsamo per capelli colorati dovrà contenere ingredienti idratanti, protettivi e districanti e, allo stesso tempo, dovrà essere privo di sostanze che aggrediscono i capelli.

 

Sarebbe meglio scegliere prodotti della stessa linea, allo scopo di aumentare l’efficacia degli ingredienti di shampoo e balsamo, grazie alla sinergia di entrambi.

 

Per un lavaggio ottimale sarà sufficiente utilizzare una noce di prodotto, meglio se diluita in mezzo bicchiere d’acqua, e si dovrà distribuire lo shampoo in modo uniforme sulla cute. Si dovrà massaggiare senza esagerare e poi si risciacquerà, per passare all’applicazione del balsamo, che dovrà essere utilizzato solo sulle lunghezze.

Scopri i servizi di Barberia Italia, hairstylist parrucchieri a Pescara che offrono tagli per uomo e prodotti e taglio barba a livelli professionali. Visita il sito!