Rimodellare il naso: quando farlo e che risultati si ottengono

L’intervento di rinoplastica è uno di quelli più richiesti in chirurgia estetica assieme alla liposuzione e alla mastoplastica additiva o anche riduttiva. Il motivo è che spesso il naso è da operare per poter finalmente avere un viso armonioso e con le proporzioni giuste.

Chi deve operarsi al naso

Se il naso ha un aspetto non armonico, si può farlo operare così che il chirurgo rimodelli il suo profilo affinché non abbia più un aspetto antiestetico. Un anso può essere storto, con la punta verso il basso, con il setto molto largo o altro ancora dalla nascita oppure in seguito a un trauma. Si deve operare al naso chi invece ha dei problemi funzionali come il setto deviato che fa avere un respiro pesante o un forte russare durante la notte. Se il naso ha subito un trauma che ha reso respirare difficoltoso, è meglio intervenire al più presto.

Quali sono i risultati

L’operazione di rinoplastica ridefinisce i contorni del naso che diventa finalmente armonioso con il resto del viso. Un naso finalmente proporzionato è un cambiamento molto evidente che cambia l’aspetto di una persona. L’operazione di rinoplastica può durare un’ora o anche diverse ore, dipenda dal tipo di forma aveva prima. L’anestesia può essere sia locale che generale, dipenda dalle preferenze del chirurgo plastico e dal tipo di operazione che si deve intraprendere. Spesso è preferibile quella locale così il paziente può andare a casa sua già la sera. La zona operata risulta molto gonfia e tumefatta, infatti può presentarsi un forte edema di colore rosso – violaceo su tutta la parte centrarle del viso che impiega circa una settimana, 10 giorni anche, a riassorbirsi. Il naso viene fasciato e spesso si indossa anche un tutore per far sì che la pelle del naso si tenda bene ai nuovi contorni ottenuti con la chirurgia. I primi risultati si vedono dopo un paio di settimane perché il gonfiore deve attenuarsi e dopo uno – due mesi si ha quello che è il risultato finale: un naso armonico e dai contorni proporzionanti con il resto del viso.

Per avere subito maggiori dettagli, clicca qui www.rinoplastica-milano.com