Le 4 tipologie di serrande

La serranda di sicurezza

La serranda di sicurezza p detta anche cieca perché la sua caratteristica principale è quella di essere costituita da elementi pieni che non lasciano vedere cosa c’è dietro. Nonostante questo inconveniente, si tratta di una soluzione molto valida e perciò è anche molto diffusa perché è la più sicura che ci sia. Nona vendo spazi, eventuali ladri e scassinatori non possono aprirla e non riescono a rubare della merce di valore. Si tratta di una serranda che il pronto intervento serrande Roma spesso installa in magazzini, box e garage.

La serranda a maglia tubolare

La serranda a maglia tubolare è costituta da una serie di tubi in metallo resistente così da non poter essere distrutta. Si tratta di una tipologia che il pronto intervento serrande Roma installata soprattutto davanti alale vetrine così, a fine della giornata, vengono abbassate ma resta comunque possibile vedere i prodotti esposti in vetrina. La sicurezza però è inferiore perché gli spazi potrebbero agevolare il lavoro dei ladri che hanno meno problemi a infrangere la vetrina.

La serranda a maglia rotonda

Una serranda piuttosto simile a quella tubolare è quella a maglia rotonda. In questo caso, gli elementi sono tondi e formano un disegno che lascia spazio per vedere eventuali oggetti esposti in vetrina. Anche in tal caso, la sicurezza è un po’ inferiore.

La serranda microforata

È disponibile anche un’altra tipologia di serranda che non è ancora molto diffusa perché è di recente realizzazione. Si tratta della soluzione migliore per chi desidera consigliare i benefici della serranda di sicurezza e quella tubolare. La serranda microforata, infatti, è molto sicura perché costituita da metallo saldata molto resistente. La differenza è che lungo la superfice sono realizzati dei fori e delle aperture che permettono di vedere la vetrina dietro stante anche quando il negozio è in orario di chiusura. La serranda microforata ha un effetto estetico molto bello soprattutto se dentro il negozio si studia una buona illuminazione.