La porta blindata non si apre: le possibili cause

A tutti può capitare almeno una volta nella vita di avere difficoltà ad aprire la porta blindata di ingresso di casa. Possono esserci diverse cause che ti hanno portato in questa spiacevole situazione che comunque si risolve nel giro di un attimo solo. Per scoprire quali sono le principali e più probabili, leggi questo brevissimo elenco diviso in paragrafi.

  1. La chiave sporca e graffiata

Se osservi da vicino la chiave di una porta noti che sono presenti avvallamenti, scanalature e solchi. Ogni chiave ha incavi diversi. Queste scanalature sono quelle che fanno sì che la chiave aderisca perfettamente ai cilindri interni della serratura. Quando la serratura cilindro europeo Milano non si apre, può trattarsi di un problema con la chiave. Se la chiave è graffiata, alcuni solchi possono non aderire alla perfezione. Anche i depositi di sporco che ostruiscono la scanalatura hanno lo stesso effetto.

Per risolvere, basta pulire la tua chiave con una soluzione alcolica che elimini tutto lo sporco incastrato. Se il problema dovesse riguardare graffi e simili, potrebbe risolversi con una copia della chiave.

  1. La serratura da lubrificare

Se no riesci ad aprire la porta di ingresso, potrebbe semplicemente aver bisogno di esser lubrificata. Se noti che fai fatica a girare la chiave nella serratura cilindro europeo Milano, prova a usare un prodotto lubrificante. Si tratta di una soluzione per far scorrere meglio i cilindri interni della serratura europea, la più sicura in circolazione.

  1. Qualcosa di incastrato nella toppa

Non dovrebbe succedere ma, purtroppo, può capitare a chiunque di tornare a casa e notare che qualcuno ha tentato di forzare la porta. Ci sono diversi sistemi professionali per lo scasso che usano spesso i ladri che vogliono introdursi in casa per sottrarre denaro contante e anche altra merce di valore. Se non riesci ad aprire la porta perché qualcosa si è incastrato nella serratura cilindro europeo Milano, non devi far altro che contattare un valido fabbro che sa come intervenire e riportare la situazione alla normalità.