Il beneficio della ozonoterapia: scopri quali sono

L’ozonoterapia un trattamento che utilizza una miscela di ossigeno ozono spesso iniettata nella zona da curare. Grazie a questo breve approfondimento potrai scoprire quali sono i benefici di questa terapia che oggi viene prescritta sempre più spesso.

Gli effetti dell’ozonoterapia

Le iniezioni di ozono hanno il potere di mettere in atto diversi meccanismi positivi all’interno dei tessuti, favorendo così il processo di guarigione senza dover far ricorso ai farmaci. Tra i benefici che si registrano dopo l’ozono terapia vi è anche il rilascio di endorfine, cioè l’ormone della felicità. Le cellule su più ricchi di ossigeno, prodotto indispensabile per tutti i processi. Infine, l’ozono anche un effetto rilassante sui muscoli e quindi il dolore cala.

La lista dei benefici di questo trattamento però finita qui. L’ozono ha anche un’azione antibatterica, antivirale e antifungina anche permettendo così di eliminare ogni invasore esterno. L’infiammazione può essere combattuta grazie alla somministrazione di ozono, quale può avvenire in diverse modalità. L’ozono terapia è anche antiossidante e aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, ai quali sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Gli studi dimostrano che più sedute di ozonoterapia riescano anche a innescare un principio di rigenerazione osteoarticolare, importantissima per chi soffre di problemi come artrite, artrosi reumatismi e simili. La microcircolazione sanguigna viene riattivata e il sistema immunitario si rafforza grazie alla maggiore ossigenazione che l’ozono terapia assicura.

Tutti questi effetti benefici sono dovuti al mixer di ozono e ossigeno che sono in grado di attivare processi cellulari che favoriscono il benessere. Dove altri trattamenti più classici hanno fallito, la ozono terapia invece ha dato buoni risultati, aiutando le persone che ormai non avevano più speranza di guarire e stare meglio.

Questa pratica è riconosciuta dal ministero della salute ed è quindi sicura e controllata, descritta da sempre più medici soprattutto in pazienti che non possono prendere altri farmaci perché già ne assumono molti oppure hanno problemi di allergia.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ds-ozonoterapia.it/ozonoterapia-quali-sono-i-costi-ecco-i-prezzi-roma/