I migliori trucchi per pulire casa rubati ai professionisti

Ci sono oggi moltissimi trucchi che potete imparare da una valida impresa di pulizie a Milano per poter ottenere una pulizia della casa professionale.

Come trattare i pavimenti in legno e in marmo

Le pavimentazioni possono esser un po’ ostiche da pulire. Ci son pavimenti più o meno delicati, e i primi richiedono qualche attenzione in più se si vuole ottenere un risultato impeccabile. Le piastrelle e il laminato sono pavimenti facili da pulire che non richiedendo attenzioni particolari. Invece, i pavimenti in legno e in marmo sono quelli più i difficili di tutti da trattare e quindi simo andati a farci dare qualche utile consiglio dagli esperti della impresa di pulizie a Milano per poter evitare di rovinarli.

Attenzione all’aspirapolvere

Come prima cosa, sarebbe opportuna evitare di usare l’aspirapolvere elettrica o anche ciclonica su queste pavimentazioni. Infatti possono esserci delle parti che graffiano il pavimento perché sono piuttosto delicato e in volta rovinati c’è ben poco da fare. È meglio usare una scopa per togliere polvere e altri residui che si sono depositati sulla superficie. Qualsiasi prodotto meccanico saprebbe da evitare per avere la certezza di non rovinare la superfice di queste costose e preziose pavimentazioni che rendono la casa molto più bella,

Asciugare subito l’acqua

Per quanto riguarda la parte del lavaggio, questi pavimenti rappresentano un problema: l’acqua usata per lavare che resta sopra ad asciugare crea delle tracce che poi restano e si vedono. Le soluzioni possono essere due: o si passa lo straccio ben strizzato per evitare che resti troppa acqua sulla superficie o, in alternava, si può lavare come di consueto ma poi si deve subito passare un’altra pezza asciutta per togliere l’eccesso di acqua.

Passare la cera

Per togliere l’opaco che nasconde la bellezza di questi pavimenti, è consigliato dalla impresa di pulizie a Milano di passare la cera di tanto in tanto. La cera va passata sul pavimento per nutrire e per far brillare il pavimento come in origine.