I benefici che solo i serramenti in pvc danno: tutto quello da conoscere in merito

Resistenza allo scasso

Il primo beneficio che illustriamo oggi in questa breve guida ai serramenti e agli infissi pvc Roma è al maggiore sicurezza. Questo accade perché solo questo sistema è in grado di resistere a un eventuale attacca da parte di ladri e scassinatori. I più severi test di laboratorio hanno dimostrato che anche utilizzando strumenti come un cacciavite, un piede di porco o un trapano non è possibile rompere un infisso realizzato in questa maniera. Gli finissi in pvc sono consigliatissimi a tuti quelli che abitano al piano terra / rialzato o in una zona a rischi di effrazione.

Resistenza al fuoco

Con la sigla pvc si indica il polivinile di cloruro che è un materiale che ha diversi vantaggi per cui trova applicazione in moltissimi campi, tra cui anche questo. I serramenti in pvc sono in grado di resistere a un eventuale incendio perché si tratta di un materiale ignifugo che non fa da combustibile. Questo significa che le fiamme non sono alimentate dal pvc che è davvero ottimo. L’incendio resta più circoscritto ed è poi più facile intervenire per spegnerlo. È di fondamentale importanza avere in casa dei materiali che siano in grado di resistere a un incendio per provocare meno danni possibili a cose e anche persone.

Resistenza agli agenti atmosferici

Uno dei principali benefici dei serramenti e degli infissi pvc Roma è che non hanno problemi per via delle intemperie. Ciò vuol dire che la pioggia, l’umidità e il vento non riescono a rovinare la superfice del serramento. Nemmeno i raggi solari sono in grado di rovinare la superficie, come invece accade nel caso in cui si tratta di infissi in legno che sbiadiscono ben presto. Inoltre, le operazioni di manutenzione per far durare ancora più a lungo negli anni gli infissi pvc Roma sono davvero minime. Basta dare una pulita con acqua, una pezza e del detersivo generico così non serve nemmeno comprare costosi prodotti appositi.