Domande & risposte più frequenti in merito alle serrande avvolgibili

Che tipi di serrande esistono?

Le serrande avvolgibili a Roma possono essere di diversi tipi e tipologie in maniera da che tutti possano trovare quella che meglio si addice alla situazione. La serranda cieca è perfetta per non avere problemi con la sicurezza poiché è quella che meglio assicura proprio questo aspetto. Se invece l’interesse è quello di rendere visibile la vetrina e i prodotti esposti anche negli orari di chiusura del negozio, meglio optare per una serranda a maglia tubolare o rotonda. Quella microforata è invece perfetta per mostrare ugualmente i prodotti senza problemi di sicurezza, come invece capita con quelle a maglia ronda o tubolare.

Dove si usano?

Gli ambiti in cui si usa una serranda possono essere diversi. Anzitutto, i negozi sono quelli che ne fanno più uso ma ci sono anche altre situazioni in cui una serranda avvolgibile risulta utilissima. È il caso di un magazzino che va protetto anche se i prodotti all’interno non sono molto di valore. infine, un box auto va chiuso con un avvolgibile o un basculante.

Che caratteristiche hanno?

Le caratteristiche che una buona serranda avvolgibile sono molte in modo da renderle durature nel tempo. La resistenza allo scasso è un requisito fondamentale per far sì che non venga violata da ladri. I materiali utilizzati per la costruzione delle serrande avvolgibili devono essere rigidi e resistenti in modo che nemmeno strumenti come il piede di porco o il trapano possano scalfire la superficie. Anche la resistenza all’azione deteriorante degli agenti atmosferici come pioggia, umidità, etc.

Come renderle più pratiche?

Le serrande avvolgibili a Roma possono essere rese più pratiche grazie all’automatizzazione. È possibile infatti aggiungere un piccolo argano nel meccanismo interno per rendere automatica l’apertura e la chiusura dell’avvolgibile senza dover fare fatica né perdere tempo al mattino e sera. I maggiori professionisti in questo settore sono in grado di eseguire questo lavoro sulla maggior parte della serranda preesistenti così da non doverne comprende una nuova.