Box doccia: come si installa e perché è più pratico

Il box doccia è facilissimo da installare e risulta essere molto più pratico rispetto alla classica vasca da bagno. Basta mettersi in contatto con il pronto intervento a Roma per avviare i lavori di sostituzione che sono veloce e consigliate sotto diversi punti di vista.

Come si installa

Il box doccia può essere installato ogni bagno al posto della vasca preesistente. Ci sono infatti molti bagni che ancora hanno la vasca da bagno che è ingombrante e anche scomoda. Non tutti sanno che possibile installare un più pratico box al posto della vasca, ottenendo così un bagno più pratico e funzionale. Invece di dover ristrutturare l’intero bagno e demolire tutto, si posa il piatto doccia dove prima c’era una vasca.

Il pronto intervento a Roma demolisce la vasca e posa il piatto doccia su misura utilizzando lo stesso scarico e anche gli stessi attacchi idraulici affinché non serva intervenire sull’impianto. Alla fine basta puntare le pareti del box per completare l’opera nel giro di pochissimo tempo.

Infatti, i lavori per l’installazione del box doccia sono piuttosto rapidi e richiedono al massimo una giornata di lavoro così avrete il vostro nuovo bagno in un batter d’occhio.

Perché preferire il box doccia

Sono moltissime ragioni per cui è consigliabile un box doccia al posto della vasca da bagno. Anzitutto, si consuma meno rispetto a quella che serve per fare un bagno, risparmiando così sia sulla bolletta dell’acqua sia su quella del gas.

Il box più comodo soprattutto delle persone anziane che hanno difficoltà agli arti inferiori. Scaricare il bordo della vasca bagno per entrare e uscire è molto pericoloso perché l’anziano si trova in una posizione I equilibrio tanto da correre il rischio di cadere e farsi anche molto male. Le cadute in bagno sono molto frequenti tra gli anziani che si rompono il femore o anche l’anca. Dopo incidenti di questo tipo, un anziano difficilmente ritorna camminare ma deve utilizzare dei supporti come girello o addirittura la sedia rotelle.