Tutto quello che non sapevate sul condizionatore: 3 consigli super

Dove posizionare l’unità esterna

L’unità esterna in un condizionatore ha il compito di prelevare l’aria calda da fuori per poi immetterla nel sistema di raffreddamento. È di fondamentala importanza posizionare nel posto migliore l’unità esterna. Se l’unità è esposta al sole e prende tutto il calore dei raggi, l’aria che preleva sarà molto più calda e il vostro condizionatore farà molta più fatica a rinfrescarla, determinando un aumento di consumo elettrico. Gli esperti della ditta di assistenza e manutenzione Condizionatori Roma consigliano di trovare sempre un posto che si trova all’ombra o che non è esposto in modo diretto al sole per l’unità esterna. Un buon posto è sopra o sotto al vostro balcone.

Perché usare la modalità notte

Mentre il condizionatore è in suo sarebbe bene dargli una controllata di tanto in tanto per vedere a che temperatura è l’ambiente e per controllare se qualche spia si accende. Ovviamente, mentre dormite non potete farlo e se volete tenerlo acceso è meglio utilizzare la pratica modalità notte. Non è sempre necessario accendere il condizionatore anche di notte ma se proprio lo desiderate, tramite questa funzione davvero molto pratica e utile, potete impostare la temperatura che volete. tenete sempre presente che di notte la temperatura cala di suo ma quando è molto caldo potrebbero non essere sufficiente. Una volta che il vostro condizionatore ha raggiunto la temperatura impostata, questo si spegne da solo. se, poi la temperatura al mattino inizia a salire di nuovo, il condizionatore riparte e avrete sempre un microclima stabile in casa vostra.

Perché controllare lo stato di usura delle parti interne

Le parti interne sono da far controllare e sostituire, soprattutto i filtri dell’aria che spesso possono fare da ricettacolo per batteri come quello della legionella. Ricordate sempre di affidarvi a una buona ditta di assistenza e manutenzione Condizionatori Roma che utilizzai solo pezzi di ricambio originali in modo da mantenere intatta la funzionalità del vostro apparecchio.