Problemi della bocca: quali sono i più noti?

C’è poco da dire, i dentisti sono indispensabili. I denti infatti possono essere fastidiosi, dolenti e dannosi per il corpo. Quando infatti avete un problema come un dente cariato, come la sensibilità al caldo o al freddo e così ancora non dovete far altro che andare dal vostro medico per curarvi, così che tutto possa tornare alla normalità. Oggi vediamo appunto alcuni dei problemi che possono interessare i denti.

Alitosi

Spesso l’alitosi non viene presa con la massima serietà, eppure tale disturbo deve essere curato visto che oltre a risultare sgradevole, può anche essere dovuto da qualcosa di ben più serio. Un sintomo di malattie, come può fare comparsa per colpa di una carie. Insomma è bene indagare e il dentista spesso è la soluzione

Recessione gengivale

La recessione gengivale è un problema che colpisce moltissime persone e non è da trascurare. Prima si verifica un’infiammazione delle gengive, successivamente si passa alla recessione gengivale fino ad arrivare addirittura alla parodontite. Serve un dentista a tutti i costi per evitare il peggio. In svariati casi serve appunto una ricostruzione del tessuto

Dente cariato

Il dente cariato è uno dei problemi più comuni che le persone possono avere. Nel tempo oltre a rivelarsi doloroso è anche distruttivo per il dente stesso. Più passa il tempo e maggiori sono i danni e quindi i costi. Il risultato finale porta all’estrazione del dente. Questo ovviamente se la carie non è stata mai curata. Le cause sono moltissime, tra queste: cattiva igiene orale, malattie del cavo orale, alimentazione scorretta etc.

Sensibilità dentale

Un altro disturbo comune e spesso molto fastidioso a seconda del grado di sensibilità del dente. I cibi solidi o liquidi creano queste spiecevoli sensazioni, il caldo e il freddo infatti causano dolore. Tra le cause ricordiamo la pessima igiene orale come l’eccessiva igiene orale, dentifrici molto abrasivi e non solo.

Sanguinamento delle gengive

Le gengive possono sanguinare per molti motivi, uno sforzo fisico, un urto, dopo che vi siete lavati i denti. Generalmente si parla di gengivite, ecco che dovete andare dal medico per farvi diagnosticare il problema e allo stesso tempo curarlo così da tornare alla normalità. I disturbi se tralasciati tendono a peggiorare. Una gengivite diventa anche una  parodontite se non curata.

Chiamando il Dentista a Sesto San Giovanni troverete ottimi consigli a riguardo.