L’animosità e l’antipatia verso gli insetti spesso è legata a una ragione ben precisa che, in concreto, riguarda il fatto che pungono. Sono davvero molti gli insetti che tirano fuori le unghie, in senso figurato ovviamente. Molti degli insetti sono datati di un piccolo pungiglione con addirittura dal veleno per usano per motivi difensivi. Meglio capire quali sono gli insetti che pungo per sapere da chi si deve stare alla larga.

Molti temono i ragni perché pensano che pungano. In realtà, i ragni pungono le persone piuttosto di rado e i loro morsi non sono per nulla preoccupanti come si potrebbe pensare. Ci sono solo due specie di ragni che pungono e iniettano veleno cioè la vedova nera mediterranea, detta anche malmignatta, e il rango violino.

Sono invece da temere molto più insetti come vespe e calabroni che sono molto più pericolose. Questi insetti sono più aggressivi, pungono e anche in modo ripetuto. Al contrario, le api che hanno un aspetto somigliante, non fanno lo stesso a differenza di quello che tanti pensano. Le api pungono sono se solo molto minacciate. In genere, bisogna attaccare il nido per avere un trattamento del genere oppure se vengono schiacciate.

Insetti che sicuramente pungono sono le zanzare, qualsiasi specie. Ci sono davvero mollissime zanzare che si trovano sul territorio, purtroppo, sono davvero molto fastidiose perché insidiose, quando pungono per succhiare il sangue, non si avvertono grazie al loro leggerissimo peso. inoltre, quando succhiano il sangue, immettono una sostanza che desensibilizza momentaneamente la zona. Alcune zanzare pungono anche durante il girono rendendo invivibili un sacco di posti all’aperto. ma non è finita qui; spesso dall’esterno si introducono all’interno proprio per pungere. Chi dovesse avere problemi di zanzare, chiami subito la disinfestazione.

Infine, le cimici dei letti sono piccoli inseti che prendono questo nome proprio perché infestano la zona del letto. Provocano delle punture simili a quelle di zanzara ma spesso sono in numero maggiore e su braccia o gambe. Chi dovesse prendere avere problemi di insetti, meglio che chiami subito la disinfestazione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.zucchetitalia.it