La presenza di ratti, insetti e altri infestanti poco graditi è un problema abbastanza diffuso, che riguarda non solo le abitazioni situate in campagna, ma anche la città: sono infatti molti i palazzi e i condomini infestati da topi, scarafaggi e formiche, e rimuoverli può essere anche piuttosto difficile.

 

L’impresa di derattizzazione e disinfestazione www.zucchetroma.it rappresenta un vero punto di riferimento in questo settore, in merito all’esperienza, alla competenza e alla professionalità, offrendo un servizio completo e personalizzato sia ai clienti privati che ad aziende e istituzioni pubbliche, con la possibilità di richiedere anche interventi urgenti in qualsiasi momento e giorno dell’anno.

 

Il servizio comprende la disinfestazione totale da scarafaggi, cimici, formiche, mosche, zanzare, acari e altri elementi infestanti, la derattizzazione e la bonifica dalla presenza di piccioni e volatili in genere. L’impresa è comunque in grado di affrontare anche situazioni meno comuni e più complesse, quale può essere la presenza di scorpioni, ragni, vespe e termiti.

 

Qualora si notasse in casa una presenza abnorme di insetti più o meno comuni, si raccomanda di chiedere immediatamente un sopralluogo all’impresa di disinfestazione, in maniera tale che possa provvedere a pianificare l’intervento al più presto possibile. Topi e insetti, oltre ad essere piuttosto fastidiosi, arrivano a compromettere le condizioni di igiene e sicurezza di un ambiente, mettendo a rischio la salute degli abitanti.

 

Scegliere un’impresa di disinfestazione qualificata

 

Ovviamente, nel momento in cui si decide di rivolgersi ad un’impresa di derattizzazione e disinfestazione, è molto importante avere la certezza della qualità e della professionalità. Un’azienda competente lavora sulla base di standard qualitativi elevati, utilizza esclusivamente prodotti professionali efficaci, garantiti e a basso impatto ambientale, è sempre disponibile ed è in grado di liberare un ambiente dagli infestanti rapidamente e in sicurezza.

 

Prima di procedere, gli operatori provvedono a fornire alcune informazioni relative ai prodotti che utilizzeranno, mettendo a conoscenza le persone che si trovano nell’ambiente di riferimento riguardo ad eventuali precauzioni. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i prodotti disinfestanti sono a base di piretro naturale e di solventi a base acquosa o vegetale, non provocano reazioni allergiche e rispettano l’ecosistema.