Come si può bucare una ruota, che cosa serve per la sostituitone e quando chiamare i soccorsi

I possibili perché

Possono essere diverse le cause che determinano la foratura di una ruota della macchina. In primis, capita che la ruota passi sopra a un oggetto appuntito come può essere un sasso o addirittura dei vetri. In altri casi, capita che sulla strada vi siano dei detriti lasciti da un precedente incidente, come pezzi di plastica, alluminio, parti della carrozzeria etc. che si incastrano nella ruota e la forano. Una ruota può seriamente danneggiarsi nel momento in cui la camera d’aria esplode, magari perché la pressione all’interno era eccessiva.

Tutto il materiale che serve

Per cambiare la ruota della macchina, tutto l’occorrente si trova già a brodo in modo da poter intervenire in piena autonomia. La parte inferiore del bagagliaio dovrebbe alzarsi per rivelare uno scomparto dove vi è tutto quello che serve: una ruota di scorta, un cric e la chiave. Il cric va usato per alzare il fianco della macchina fino a quando la ruota bucata non tocca più terra. A questo punto, si sfila la ruota e la si sostituisce con quella di scorta che va avvitata per bene usando la chiave apposita. Si abbassa il cric fino a quando non si riesce a toglierlo e si può continuare la marcia, a patto che l’indomani ci si rechi in officina per mettere una ruota nuova e rimettere quella di scorta nel bagagliaio.

Il soccorso in caso di bisogno

A volte può succedere di aver bisogno di aiuto per la sostituzione della ruota a terra e per riceverlo basta mettersi in contatto con il carro attrezzi del soccorso stradale Roma. può capitare che la ruota di scorta sia danneggiata o mancante e allora non è possibile sostituirla nel modo corretto. In certi casi sfortunati, può essere di avere già bucato e la ruota di scorta sia già usata. Alcuni, inoltre, possono non conoscere il modo di sostiture la ruota perciò basta chiamare il soccorso stradale Roma per avere assistenza.