Come riconoscere un Rolex vero da uno falso: la guida completa

La corona Rolex sul lato. Sul pezzo dell’orologio che serve per posizionare le lancette dello stesso deve esser incisa la corona, simbolo incontrastato del brand Rolex. La corona deve esser incisa in modo perfetto con tutti i dettagli perché l’orologio possa esser considerato di marca. Se il simbolo dovesse risultare mancate o imperfetto può esser un primo segno della non autenticità del pezzo potato al negozio per esser venduto.

Il marchio sulla cassa. Sul resto della casa deve inoltre esserci una ulteriore incisone: il marchio Rolex. Si tratta del simbolo della corona Rolex più la scritta del brand con il suo caratteristico font, ovvero il carattere delle lettere. Ci sono diversi dettagli che possono indicare l’autenticità del pezzo portato per la vendita presso il negozio che è il primo che assicura il vantaggio di facile guadagno.

Il numero di serie. Sempre sulla cassa dell’orologio deve esserci anche il numero di serie. I prodotti di maggiore prestigio sono sempre indicati da questo numero. Gli esperti del negozio riportano il numero in un programma per poter avere tutti i dettagli dell’orologio che porta il numero stesso. Se il numero non dovesse esistere oppure i dettagli non dovessero corrispondere come modello, materiali, etc. allora si tratta di un orologio falso.

Il movimento delle lancette. Una particolarità che solo i grandi brand hanno riguarda il movimento delle lancette, le quali si muovono in modo diverso rispetto a unto si è abituati. Il movimento delle lancette non è a scatti ma la lancetta dei secondi si muove quasi in modo costante facendo ben 8 impercettibili scatti all’interno di un solo secondo. Se la lancetta dei secondi dovesse muoversi a scatti provocando un tipico rumore allora non è un orologio originale ma si tratta di un falso. L’osservazione delle lancette dell’orologio e del suo movimento è un test che tutti i negozi che operano in questo settore compiono.

Per maggiori dettagli su come funziona il servizio, il rimando è su www.comprorolex.info