Gli orologi Rolex, come sappiamo, rappresentano un vero simbolo di eleganza, di tecnologia e di precisione, e sono apprezzati dai collezionisti e dagli appassionati di tutto il mondo. Inoltre, acquistare un Rolex autentico, dai modelli d’epoca ai più recenti, è un vero e proprio investimento che, diversamente da quanto avviene con l’oro, i metalli e le pietre preziose, è poco soggetto alle fluttuazioni, anzi, si può dire che tenda ad incrementarsi continuamente.

 

Chi possiede un Rolex storico, magari ricevuto in regalo molti anni prima o in eredità, spesso non ne conosce il valore esatto, che per molti modelli raggiunge una quotazione davvero notevole. Un orologio Rolex autentico può essere rivenduto in qualsiasi momento, realizzando immediatamente un utile, anche se spesso si tende a conservarlo o addirittura a iniziare una collezione, ricercando i modelli preferiti e più prestigiosi.

 

La necessità è comunque quella di riconoscere con sicurezza l’autenticità di un Rolex, e soprattutto di individuarne il valore preciso. Per ottenere queste informazioni, è necessario rivolgersi a operatori specializzati, a perfetta conoscenza di questo marchio. Il servizio proposto dal negozio compro Rolex Monza si rivolge non solo a chi desidera vendere il proprio orologio per ricavarne liquidità, ma anche a chi semplicemente ha intenzione di conoscerne il valore esatto.

 

I consulenti sono disponibili per effettuare perizie e valutazioni senza alcun impegno, verificando l’autenticità dell’orologio e controllandone le funzioni, il meccanismo, i materiali e la presenza di eventuali segni di usura.

 

Come avviene una perizia tecnica per un Rolex

 

Il valore elevato degli orologi Rolex ha contribuito a diffondere anche molte contraffazioni, e non è per niente raro incorrere in truffe, soprattutto per chi sta iniziando a realizzare una collezione. Anche chi vende può facilmente trovarsi in situazioni spiacevoli, ricevere valutazioni non corrette e cedere il proprio orologio sottocosto, ricavando solo una parte del valore effettivo.

 

La perizia di un orologio deve essere eseguita esclusivamente da operatori qualificati, a perfetta conoscenza del marchio, in un centro noto per l’affidabilità e la competenza. Per valutare correttamente un orologio di prestigio è necessario verificare attentamente ogni singolo elemento e controllare sia il meccanismo interno che la perfetta integrità della cassa e del vetro.