Canarie: cosa vedere e cosa fare

Andare in vacanza almeno una volta all’anno è il sogno di tutti. Aspettate le ferie e quando arrivano subito cominciate a cercare i voli diretti per raggiungere le vostre località preferite. Parliamo quest’oggi delle Isole Canarie. Quindi dove andare se scegliete questo arcipelago di isole spagnole? Ecco qualche posto che potete vedere, godendovi così il soggiorno alle Canarie.

Cosa vedere alle Canarie

Le Isole Canarie fanno parte di un arcipelago coposto da 7 isole maggiori. Vi sono anche isole minori che ne fanno parte. Tra le località più belle vi ricordo Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e altre. Qui di seguito vi mostro alcune località top delle Canarie.

1. Tenerife

Vi consigliamo di vedere tutte le isole di questo arcipelago, ma se non potete per ragioni di tempo o economiche, allora provate subito Tenerife. quest’ultima si tratta dell’isola più grande delle Canarie. La zona Nord è quella che rimane più selvaggia e offre le vere meraviglie locali. Mentre il Sud è la parte turistica ed è invasa dal turismo. Pensate che il Sud è più esposto alla luce, il Nord è più soggetto alle piogge. Bellissimo da vedere è il monte Teide, un vulcano ancora attivo la cui cima è sempre innevata. Milioni sono i turisti che arrivano a Tenerife nel corso dell’anno. Il motivo è da attribuire alle sue buone temperature e le spiagge incredibili.

2. Lanzarote

Un luogo dove potete scaricare la vostra macchina fotografica anche quando ha la batteria carica al 100%. Questa isola è bella e per alcuni aspetti anche unica nel suo genere. L’Isola di Lanzarote non è solo una meta turistica, si dimostra anche una destinazione dove l’uomo può vedere una vegetazione selvaggia e florida, ma anche tratti di terra dove è chiaramente visibile il passaggio delle eruzioni vulcaniche. Nei secoli passati infatti la lava a cambiato il territorio!

3. Fuerteventura

Fuerteventura è un altro paradiso terrestre appartenente all’arcipelago delle Isole delle Canarie. La cucina è ottima, come a Tenerife, le persone sono ospitali e il mare con le sue spiagge sono pulitissimi. Il caldo regna sovrano ed è questo uno dei motivi per cui le persone si recano a Fuerteventura. Riserve naturali ma anche un mare ottimo per i surfisti di tutto il mondo. Insomma, assolutamente consigliata. Vi ricordo che è la seconda isola più grande dell’arcipelago.

4. Gran Canaria

La zona più nota è la sua capitale vale a dire “Las Palmas di Gran Canaria”. Guardate pure le foto in rete per capire da soli il potenziale di questo posto. Risulta pulita e organizzata, il turismo in quest’isola è molto grande. Addirittura le persone si recano qui per ricevere massaggi benefici, bagni termali e non solo. Troverete alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago, inoltre la sabbia vi ricorderà quella che si trova nel deserto. Tutto vero, basta solamente recarsi alle Canarie.

Le offerte Canarie disponibili sono molte, dovete solo stare attenti solo a trovare la soluzione più adatta a voi. Potete organizzare una vacanza indimenticabile visitando questo arcipelago.