3 prodotti naturali ottimi contro gli insetti infestanti

Con l’arrivo della bella stagione purtroppo aumentano anche i problemi con negli insetti infestanti che proliferano come il caldo. Molte persone combattono ogni giorno contro gli insetti che si introducono all’interno delle abitazioni in cerca di cibo e riparo. Oltre a rivolgersi alla ditta di disinfestazione Roma quando la situazione è fuori controllo, È importante sapere che ci sono dei prodotti naturali aiutano a prevenire l’arrivo di questi ospiti indesiderati.

I prodotti naturali sono spesso utilizzati anche da ditta di disinfestazione Roma poiché hanno proprietà repellenti da no sottovalutare ma piuttosto da sfruttare a tuo vantaggio. Nel breve elenco che segue, trovi alcuni suggerimenti preziosi.

  1. La menta: di ogni genere

Una delle sostanze più fastidiose per gli insetti sicuramente la menta. Poco importa se si tratta di selvatica, romana, mentuccia o da cocktail poiché sono tutte efficaci. Prepara un vaso di menta sul davanzale della finestra per impedire l’ingresso di insetti quali zanzare ma anche blatte. Usa una fogliolina di menta fresca e strofinala sulla puntura di zanzara per limitare prurito e rossore.

  1. I classici gerani

Tanti utilizzano prodotti a base di citronella per tenere lontane le zanzare ma in realtà dovresti sapere che esistono anche altri fiori con il medesimo effetto. Si tratta dei classici gerani che infatti hanno un odore molto forte. Sistemali sul balcone di casa non solo per colorarlo ma anche come azione di prevenzione contro gli insetti.

  1. Il piccante peperoncino

Anche il peperoncino è un prodotto che ha proprietà disinfestanti che potresti sfruttare per tenere distanti tutti gli insetti indesiderati. Questa volta non si tratta della pianta in sé ma piuttosto del frutto. Prendi un peperoncino fresco ,taglialo a metà e poi sistema aperto sul davanzale. Lo stesso puoi fare anche con uno specchietto di aglio poiché ha un’efficacia molto simile a quella del peperoncino come dimostrato dalle ricerche svolte in questo settore. Si tratta di un rimedio ottimo soprattutto contro insetti parassitari come zecche, pulci, cimici dei letti.