Nonostante la crisi che ha colpito l’Italia da qualche anno a questa parte, c’è ancora buone possibilità di carriera all’interno di alcune grandi aziende europee. Una di queste è proprio Pandora, azienda danese specializzata nella produzione e nella distribuzione dei gioielli. Attualmente Pandora sta cercando nuove persone da inserire nel suo organico. E’ stata fondata nel 1982 a Copenaghen e, nata come azienda a conduzione familiare è oggi un marchio internazionale presente in oltre 100 paesi con ben 10.000 punti vendita.

Inutile dire che Pandora è quasi sempre alla ricerca di persone da inserire nei propri punti vendita in Italia. Per il momento le posizioni aperte segnalate su Pandora Lavora con Noi sono in varie città tra cui Lucca, Como, Biella, Foggia, Teramo, Terni, Pavia e Salerno. L’annuncio è stato pubblicato di recente perciò potete sempre trovare lavoro in questo noto marchio. Vediamo i dettagli qui sotto.

Mansioni richieste per gli Addetti alle vendite di Pandora

Gli addetti alle vendite devono svolgere alcuni compiti in particolare. Devono svolgere l’assistenza alla clientela, aiutandoli a scegliere ciò di cui hanno bisogno. Si occupa anche di gestire la cassa e di conseguenza i pagamenti dei clienti. Deve poi svolgere tutte quelle mansioni relative al post-vendita in base alle linee guida dell’azienda. Si occuperà poi di allestire gli scaffali e organizzare il negozio. Sua è anche l’attività dell’inventario.

Quali sono i requisiti richiesti da Pandora?

A questo punto se pensi di poter svolgere questo lavoro, ti conviene vedere subito se possiedi i requisiti che secondo l’azienda sono necessari.Devi avere un diploma di scuola superiore come titolo di studio base e aver già accumulato esperienza come commessa o addetta alle vendite in negozi analoghi per almeno un anno. Valgono le esperienze anche nei negozi di profumeria e fashion.

Il candidato ideale deve saper usare tranquillamente la cassa e comprendere i principali KPI. Deve conoscere le procedure di chiusura sia per il punto vendita sia per la cassa. Deve conoscere Office, avere ottime capacità di relazionarsi e la capacità di lavorare in team.

Tipo di contratto e come candidarsi

Nell’annuncio ufficiale non ha dato indicazioni precise sul tipo di contratto. L’orario di lavoro invece è quasi sempre part time, in ogni caso varia dalla sede perciò se avete preferenze da questo punto di vista vi conviene controllare. Se possiedi tutti i requisiti ti consiglio di inviare subito la tua candidatura. La trovi nella pagina Posizioni Aperte. Vedi anche la data di scadenza.

Inserisci sul portale il vostro curriculum e tutte quante le informazioni che ti vengono richieste. Se l’incaricato delle risorse umane ritiene il tuo profilo idoneo ti contatta per un incontro conoscitivo e qual’ora andesse bene ti darà tutte le informazioni relative allo stipendio e il tipo di contratto che intendono proporti.

In caso di risposta negativa non è detto che ti avvisino, però puoi controllare l’avanzamento della tua richiesta sul portale.