Tutto quello che ti serve sapere per pulire casa in modo biologico e spende poco anzi pochissimo

Il bicarbonato e la reazione chimica per pulire

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che torna utile in molte attività quotidiane, infatti spesso lo si mischia ad acqua per pulire meglio frutta e verdura oppure per fare un pediluvio. Hai mai provato a metterlo insieme a degli ingredienti acidi (limone o aceto)? La reazione chimica che si sprigiona una schiuma che puoi usare per trattare ogni superfice dal piano della cucina alle ceramiche in bagno.

L’aceto per pulire il frigo e non solo

L’aceto è un ottimo prodotto per le pulizie di casa perché si tratta di una soluzione commestibile perciò perfetto per trattare tutte le superfici che vengono a contatto con i cibi affinché si abbia la certezza che non avvenga una contaminazione. L’aceto è perfetto miscelato con acqua calda per pulire il frigorifero, contrastando anche i cattivi odori. Inoltre, metti un bicchiere con l’aceto in lavastoviglie e farla partire per aiutare a pulire meglio e combattere gli odori forti. L’aceto va benissimo anche per il forno, magari miscelato con del bicarbonato di sodio.

Il limone e gli altri agrumi con acido citrico

Il motivo per cui si usa così tanto il limone per pulire è dovuto alla presenza di acido citrico. Anche i detergenti che una qualsiasi impresa di pulizie Roma usa sono infatti a base di limone poiché è una soluzione che aiuta a sciogliere il grasso oltre che lasciare un buon profumo. Oltre al limone, puoi utilizzare degli agrumi qualsiasi che hai in frigo come l’arancia, il pompelmo, il lime etc. Anche la buccia si usa per profumare i preparati che fai con il bicarbonato e l’acqua perla pulizia dei pavimenti.

Non buttare via niente quanto perché…

I contenitori vuoti, i vecchi indumenti e i quotidiani dei giorni passati sono tutte cose che non devi buttare via perché tornano utili per le pulizie di casa. il giornale serve per pulire i vetri mentre i contenitori vuoti sono prefetti preparare le tue miscele bio. Infine, gli indumenti servono per fare pezze e stracci per pulire la casa al meglio come se fosse passata un’impresa di pulizie Roma.