Quali sono le principali realizzazioni in vetro

Di seguito è possibile scoprire quali sono le principali realizzazioni che la vetreria Roma realizza con questo versatile materiale ricco di pregi.

Porte interne

In vetreria Roma si possono realizzare delle porte interne su misura. Il vetro è un ottimo prodotto per realizzare porte interne classiche con apertura a battente, scorrevoli oppure a scomparsa, cioè che entrano una fessura del muro. Chi vuole aggiungere porte interne in vetro in casa deve però usarle con parsimonia. Di solito, per uno stile curato si preferisce usare solo una porta in vetro e non tutte. In questo modo, la porta in vetro diventa protagonista e attira l’attenzione.

Pareti divisorie

Soprattutto negli uffici e negli ambienti di lavoro, il vetro viene usato per realizzare delle pareti divisorie. Permettono di definire gli spazi e gli ambienti ma senza creare una divisione netta che blocca lo sguardo. Questa soluzione consente di lasciare al vista aperta con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Scale

In pochi sanno che in vetreria Roma si possono realizzare delle scale su misura. Il vetro può esser utilizzato anche per realizzazioni strutturali di questo tipo. Ci sono delle tipologie di vetro molto resistenti che si caratterizzano proprio per la loro capacità di spostare i pesi più grandi senza infrangersi o creparsi. Si usa il vetro temperato e stratificato per scale di grande impatto.

Parapetti

Moltissime persone possono aver già visto dei parapetti dei balconi realizzati in vetro. Si tratta di una soluzione molto valida che rende lo stile molto moderno e contemporaneo. Il parapetto permette una affaccio libero senza ostacoli e limitazioni come invece capitava prima con i balconi in cemento oppure con le classiche ringhiere in vetro o metallo.

Cabina doccia

Le lastre in vetro vengono tagliate anche su misura per realizzare le pareti di una moderna cabina doccia che conferisce al bagno un aspetto curato e di grande pregio. Chi è alla ricerca delle migliori soluzioni per l’arredo bagno, non deve far altro che prendere in considerazione queste possibilità.