Disabili, anziani, persone che soffrono di problemi di deambulazione, convalescenti da incidenti, traumi e interventi chirurgici, e chiunque necessiti di assistenza per muoversi in sicurezza, si trovano spesso in difficoltà a causa delle barriere architettoniche, ancora molto diffuse, e della mancanza di servizi dedicati disponibili presso le strutture sanitarie e pubbliche.

 

Può essere il caso di chi deve sottoporsi a cicli di terapie o visite mediche e controlli frequenti, oppure semplicemente recarsi ad un appuntamento per lavoro, seguire un corso di studi, trasferirsi in una casa vacanze e così via.

 

Qualunque sia la situazione, il problema da risolvere resta sempre quello del trasporto: chi si muove con una carrozzina o un deambulatore spesso si trova a dover affrontare ostacoli insormontabili, soprattutto per quanto riguarda i mezzi pubblici, non sempre attrezzati sufficientemente per garantire la sicurezza ai viaggiatori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione.

 

Per risolvere le situazioni di questo tipo, la scelta migliore è quella di ricorrere al servizio di trasporto disabili Roma, con la possibilità di usufruire di assistenza specializzata e di avere a disposizione un mezzo di trasporto adeguato.

Operatori esperti e sempre disponibili

 

Uno dei vantaggi del servizio di trasporto disabili è quello di poter avere a disposizione un team di operatori qualificati, sempre disponibile e in grado di risolvere ogni genere di imprevisto, oltre a garantire professionalità, competenza e cortesia. Infatti, chi ha bisogno di un servizio di questo tipo, oltre all’esperienza e alla presenza di mezzi di trasporto confortevoli e accessoriati, deve poter contare sulla gentilezza e sulla discrezione degli operatori.

 

Il servizio di trasporto disabili è a disposizione di chi si deve recare presso una struttura sanitaria per una visita medica, un esame o un controllo, ma può essere contattato anche per ogni altra esigenza. È possibile richiedere il trasporto in lettiga per i pazienti allettati, oppure un’auto medica, un pick up o un pulmino attrezzati per viaggiare in carrozzina.

 

Il servizio è a disposizione anche di chi deve recarsi in una struttura turistica o per un piccolo gruppo di persone disabili che desidera fare un viaggio.