Pillole utili per traslocare senza stress!

Traslocare nelle grandi città come può essere per Milano per esempio è stressante. Certamente pochissime persone si ricordano un trasloco piacevole e che non abbia inciso negativamente nella giornata. Tuttavia è anche vero che cambiare casa può diventare facile se vengono rispettati alcuni accorgimenti o consigli. Anche il fattore economico diventa un problema per molti.

Cosa deve avere un trasloco per non rivelarsi sgradevole? Ecco alcuni punti da prendere in visione:

  • Non perdere niente durante il lavoro e non rompere nessuna cosa
  • Spendere il meno possibile
  • Non far durare troppa fatica
  • Se possibile avere una mano da qualcuno
  • Non sottrarre troppo tempo alla persona

Questi sono fattori che semplificano le cose quando c’è bisogno di cambiare aria e quindi è imminente un trasloco. Per far diventare tutte queste cose realtà basta avere polso ed essere meticolosi. Ecco come iniziare.

Prendiamo d’esempio che la data per entrare nella nuova casa sia il 15 gennaio. Quello che noi suggeriamo e di iniziare almeno 10-12 giorni prima nei preparativi. Dunque sono da recuperare le scatole di varie misure, dei sacchi grandi, del nastro di carta e un pennarello nero o di un colore ben visibile.

Nelle scatole è possibile introdurre di tutto, pensando però alla giusta disposizione. Non mischiare quindi le cose a casaccio, l’ordine previene il caos e quest’ultimo è di casa quando c’è un trasloco! I contenitori più piccoli sono da destinare agli oggetti poco ingombranti e di poca utilità.

Per risparmiare tempo e viaggi con la vettura è possibile anche fare tutto da soli e affidarsi ad un’azienda solamente per il trasporto della merce. Di solito questo avviene quando ci sono tanti km da fare tra una destinazione e l’altra. Inoltre sono da considerare i mobili che in macchina non entrano perché fuori misura. La valutazione deve essere fatta per ogni tipo di trasloco.

Creare un inventario dove annotare ogni cosa. È utile? Certamente si, 1° serve a non smarrire gli oggetti! 2° offre la possibilità di vedere come procedano i lavori e quanto manca alla fine. I traslochi sono famosi anche perché le persone smarriscono sempre qualcosa quando fanno questi tipi di lavori. Addirittura le cose possono fare comparsa dopo un altro trasloco, un vero mistero per molti.

Per fortuna Traslochi Milano ha la risposta per ogni cosa riguardate il settore dei traslochi. Basta contattarli per conoscere prezzi, servizi e quant’altro.