Nuova Opel Corsa: un gioiello di city car

La nuova Opel Corsa convince gli automobilisti: le prime prove su strada di questo modello uscito nel novembre del 2019 sono infatti positive e possiamo dunque confermare che si tratta di una city car davvero molto interessante. Design e prestazioni si coniugano in modo perfetto in questo nuovo modello di casa Opel, che ha già conquistato il cuore di molti automobilisti per tanti motivi differenti. Parliamo di un’auto che presenta delle novità interessanti rispetto alle precedenti versioni e che si distingue nettamente, sia per quanto riguarda l’estetica che per le dotazioni e le motorizzazioni. La nuova Corsa è già disponibile nelle concessionarie e online si possono già trovare i ricambi per Opel su Euautopezzi.it anche per questo modello. È giunto quindi il momento di fare delle valutazioni: vediamo dunque cosa ha da offrirci questa versione tutta rinnovata.

Design ed estetica della nuova Opel Corsa

Per quanto riguarda il design, la nuova Opel Corsa si riconosce al primo sguardo perché le differenze rispetto alla versione precedente sono parecchie e non passano di certo inosservate. A partire dalle dimensioni, che sono diverse se confrontate con quelle della Opel Corsa 5: la lunghezza è aumentata di 39 cm in questo nuovo modello, che però è anche più basso di 50 cm e ha quindi un aspetto più sportivo ed aerodinamico. La capacità del bagagliaio è stata aumentata di 24 litri per un totale di 309 litri, che possono essere ampliati a 1.800 con l’abbassamento edi sedili posteriori.

Esteriormente, i fari sono più sottili, il tetto ricorda la coupè e sul lato posteriore non manca lo spoiler: tutti elementi che contribuiscono a dare un look sportivo e grintoso all’auto.

Nuova Opel Corsa: un’auto tecnologica

La dotazione tecnologica della nuova Opel Corsa ammicca al futuro e questo è un fattore molto apprezzato dagli automobilisti, che in tale modello hanno trovato una serie di innovazioni non di poco conto. La radio è dotata di un display touch screen che nella versione più economica (Corsa Edition) ha una dimensione di 5” e nei modelli più avanzati arriva a 7”. Molto comodi anche i sistemi di assistenza alla guida: dal cruise control al riconoscimento dei segnali stradali, dalla frenata automatica con riconoscimento dei pedoni alla funzione di mantenimento della corsia, la nuova Opel Corsa è dotata di tutti i comfort tecnologici di ultima generazione.

Un’auto divertente da guidare

Stando alle prime prove su strada, la nuova Opel Corsa si conferma un’auto divertente da guidare, che offre ottime prestazioni nelle varie versioni anche per quanto riguarda la motorizzazione. In tutti i casi quindi le performance del motore non lasciano certo a desiderare e la manovrabilità è ottima, soprattutto per la guida in città. Questa nuova versione di casa Opel è quindi un vero e proprio gioiellino di city car, in grado di offrire il massimo sotto tutti i punti di vista. Non manca nemmeno la variante elettrica, che è arrivata sul mercato leggermente in ritardo ma che a quanto pare convince e non delude le aspettative dei più esigenti.