Living Coral: Pantone lo ha decreto colore del 2019

Ogni anno Pantone, lo specialista dei colori, ci indica quale sarà il colore dell’anno e il 2019 sarà Living Coral. Questa è la tendenza che ci accompagnerà per tutto l’anno e la ritroveremo negli store di abbigliamento, nel make up e anche tra i capelli.

È il corallo il colore che segnerà il 2019: un tono di rosa pastello con una punta di rosso. Perché lo amiamo? Mette allergia e ricorda i toni della primavera, i fenicotteri, i coralli in fondo al mare. A tal proposito, Pantone ha proprio scelto questo colore per lanciare un messaggio di sostenibilità ambientale. I mari di tutto il mondo stanno soffrono e subendo enormi danni a causa dell’inquinamento provocato dalle plastiche. Le meravigliose barriere coralline dalle meravigliose nuance da cui prendiamo ispirazione, rischiano di sparire.

Quindi non solo un colore perfetto per rinnovare il nostro look, ma una nuance che ci ricorda l’importanza della sostenibilità ambientale. Un trend primavere estate da copiare subito con un messaggio importante: cosa volgiamo di più?

Dal lipstick all’ombretto

Le tinte corallo invadono il nostro beauty e si impossessano dei nostri prodotti preferiti per il make up. Il blush color corallo è perfetto per dare un tono alle guance e renderle subito illuminate. Il blush in crema è ottimo per illuminare questa zona del viso e fare un leggerissimo contouring.

Non solo il classico blush, ma l’eyeshadow più bello della stagione è Living Coral per mettere in risalto tutti gli occhi. È infatti un colore che sta benissimo con ogni colore: scuro, verde, nocciola, azzurro. Il tocco finale? Beh, ovviamente un rossetto corallo, sia matte che opaco, ideale soprattutto per il giorno. il coral è una tinta che dona subito luce al viso, soprattutto se un po’ abbronzato. Anche lo smalto corallo è un vero must della stagione!

Tinta permanente o daily

Il colore 2019 corallo ci conquista dalla testa ai piedi. infatti, è perfetto anche per tingere i capelli. Chi desidera una novità, provi subito questo colore che va davvero tantissimo. Corallo – rose gold è uno dei maggiori trend capelli 2019, sia portati mossi che lisciati con le piastre per capelli babyliss. Possiamo fiondarci dalla parrucchiera e fare una tinta di questo colore per dare un twist alla nostra chioma.

In alternativa, esistono diverse soluzioni per avere i capelli corallo come una vera sirenetta solo per qualche giorno. Ci sono prodotti semi paramenti per colorare i capelli che si tolgono con uno semplice shampoo: un’idea geniale per avere i capelli diversi per un’uscita speciale. Anche le ciocche tipo extension colar sono perfette per indossare il color trend dell’anno per un giorno senza dover rivoluzionare la capigliatura.

Un armadio corallo

Il corallo arriva, ovviamente, anche nel guardaroba, tingendo magliette, blazer, panta palazzo, gonne, abiti, foulard, giacche di ecopelle e via così. È una tinta che sta benissimo con il bianco ma anche con il blu navy e il giallo senape per degli abbinamenti perfetti! Stampe fantasiose e anche geometriche adottano il Living Colar di Pantone per