In che occasioni chiamare il pronto intervento fognature ?

Quando il pozzo è pieno

Se hai un pozzo nero che raccoglie le acque di scarico di casa, la ditta di pronto intervento fognature Roma deve intervenire ogni volta che questo si riempie. Puoi controllare quando il pozzo nero è pieno grazie alla botola di ispezione. Di solito, si chiama la ditta circa una volta l’anno ma dopo qualche tempo, dovresti poter capire quanto è il lasso di tempo che impiega il pozzo a riempirsi affinché sia possibile fissare con anticipo l’intervento di pulizia del pozzo onde non avere alcun tipo di problema.  Il periodo di tempo che impiega il pozzo a riempirsi dipende da diversi fattori tra cui il numero di componenti della tua famiglia: maggiori sono le persone in casa, maggiore sarà l’uso di acqua perciò dovrà essere più frequente l’intervento degli esperti per la pulizia del pozzo.

Quando senti dei cattivi odori

Se senti dei cattivi odori risalire dai tubi, potrebbe esserci un problema con il pozzo nero o la fossa biologica, invece di buttare nel wc le solite tavolette profumate che potrebbero contenere dei prodotti chimiche che interferiscono con il delicato equilibrio batterico dentro il pozzo, faresti meglio a far intervenire gli esperti per verificare l’assenza di problemi.

Quando il pozzo si rompe

Se il tuo pozzo nero dovesse rompersi o avere un problema per via di un evento sismico o dei lavori stradali maldestri, non ti resta che chiamare al più presto il pronto intervento fognature Roma che svuota il pozzo evitando che il suolo ed eventuali sorgenti d’acqua vengano inquinate dai liquami in uscita.

Quando i tubi sono ostruiti

Se hai un vecchio impianto idraulico, probabilmente avrai ancora i tubi in metallo che non hanno il sistema di auto spurgo. Gli impianti non di recente installazione sono spesso soggetti a frequenti ostruzioni poiché i residui che finiscono nel lavandino difficilmente scorrono via ma, piuttosto, tendono a incastrarsi, ina particolar modo in corrispondenza delle curve. Solo gli esperti fanno tornare l’acqua a scorrere nel modo più corretto.