Idea regalo: Corso di Sopravvivenza

Corso di Sopravvivenza

 

Il periodo natalizio è uno dei più stressanti di tutto l’anno, ognuno è alla spasmodica ricerca di un regalo speciale per una persona cara, per non cadere nel banale prima di ogni acquisto soffermatevi a riflettere sul carattere di chi riceverà il dono.

 

Per una persona dinamica sempre alla ricerca di nuove esperienze, che non ha paura di mettersi alla prova, forse il regalo perfetto potrebbe essere un buono per un Corso di Sopravvivenza.

 

Il corso articolato in diversi giorni offre la possibilità di vivere un’esperienza unica nella natura, si vivranno situazioni reali che aiuteranno a ritrovare la sicurezza in se stessi affrontando situazioni impreviste svolte sempre nella massima sicurezza.

 

I corsi sono divisi per livelli di difficoltà per permettere ad ognuno di essere parte attiva del gruppo, si parte da quello base rivolto a coloro che per la prima volta si avvicinano a questa disciplina, per poi passare ad un addestramento più professionale, qualunque si sceglie è un modo ottimale per staccare la spina.

 

Sotto la guida di un istruttore qualificato si potrà imparare ad orientarsi senza bussola sia di giorno che di notte, a costruire un riparo naturale per la notte o ad accendere il fuoco servendosi solo delle risorse che offre la natura, sarà un’esperienza emozionante e molto formativa.

 

Insegneranno a costruire armi rudimentali, a riconoscere le diverse specie di piante quelle commestibili da quelle officinali, potranno esercitarsi nell’antica arte di fare i diversi tipi di nodi, per poi utilizzarli in caso di necessità.

 

Il buono solitamente ha la durata di un anno ed i corsi si tengono nei fine settimana.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: