I fiori più adatti a un funerale: quali sono

Tra i molti servizi di cui si occupa l’agenzia di onoranze funebri Monza c’è l’rodine dei fiori. Infatti, spesso c’è una fioreria di riferimento a cui ordinare tutti i fiori per decorare il feretro, la chiesa e anche il loculo al cimitero. È bene sapere che ci sono fiori più adatti di altri per il funerale tra cui la famiglia può trovare quello più bello che aiuta a rendere degnamente memoria alla persona cara venuta a mancare.

I gigli

Uno dei fiori che più spesso è scelto per decorare il feretro è il giglio. È un fiore elegante e sontuoso che è disponibile in diverse colorazioni, tra cui bianchi, arancioni e anche gialli. I fiori bianchi sono preferibili in questi casi, ma si possono alternare ai fiori di altri colori per staccare un po’.

Le rose

Le rose sono sempre un’ottima scelta, sia per le decorazioni del feretro ma anche per la tomba.

I crisantemi

Il crisantemo è un fiore molto bello che si usa spessissimo in questi casi. Infatti, l’impresa di onoranze funebri Monza è abituata a ordinare decorazioni, cuscini e simili per il feretro con i crisantemi. Il fiore è molto grande con tanti petali che danno al crisantemo praticamente la forma di una sfera.

Le eriche

L’erica è un piccolo fiorellino dal colore rosato che no si usa per le decorazioni floreali del feretro, ma piuttosto si sceglie per decorare la tomba. Il motivo è dovuto al fatto che è un fiore che non cresce troppo e resistente nel tempo, anche alle temperature più fredde. Questo fa sì che non si debba curare la tomba così spesso.

I garofani

Un altro tipico fiore che può essere scelto dalla famiglia e poi ordinato dell’agenzia di onoranze funebri Monza è il garofano. Questo fiore ha il fusto molto lungo e in cima un ciuffetto di petali colorati, molto bello. Anche in questo caso, i colori disponibili sono diversi ed è consigliato sempre preferire quelli bianchi, magari alternati ad altri colori come quelli verdi o anche rosa / viola.