Giochi per bambini per la festa di compleanno all’aperto

L’ideale per una festa di compleanno per bambini è stare all’aperto. Chiudersi in casa o in un sala in affitto è un’idea che va bene solo quando c’è brutto tempo o la stagione non lo permette. Se il tempo è bello, sarebbe un vero peccato non sfruttare l’occasione per stare tutti insieme all’aria fresca.

Per sicurezza, meglio portare molta acqua fresca da bere per reidratarsi dopo le corse e i giochi, la crema solare con SPF 50, i capellini per proteggere la testa dal sole e anche il repellente per le eventuali zanzare.

Il gonfiabile: il sogno di ogni bambino

Per una festa di compleanno all’aperto, il gonfiabile è davvero quello che ci vuole. I bambini si divertono a saltare e anche a fare lo scivolo. Bisogna avere una presa di corrente industriale e oppure anche un generatore e il gioco è fatto.

I gonfiabili di piccole dimensioni si trovano anche da acquistare online, anche se molti preferiscono ancora noleggiarne uno di dimensioni più grandi.

La palla: un vero must

Se la festa di compleanno è stata organizzata all’aperto, bisogna sempre portare un pallone e, perché no, anche più di uno. I giochi da fare con la palla sono davvero moltissimi e possono coinvolgere anche i genitori e gli adulti presenti.

Si parte dal classico calcio oppure giochi per bambini come palla avvelenata che però ha bisogno di un campo. basta ricordarsi di portare un gessetto per tracciare per terra i limiti.

Un invito all’auto organizzazione

Giocare all’aperto è già di per se un’attività. I bambini spesso non hanno bisogno di particolari comandi ma possono auto organizzarsi come preferiscono. Ci sono moltissimi giochi da fare all’aperto, iniziando dal semplice correre e rincorrersi.

Inoltre, chi ha organizzato la festa ai giardinetti pubblici può invitare i bambini a usare i giochi come lo scivolo e le altalene. I bimbi spesso stupiscono e tirano fuori delle idee molto valide per coinvolgere tutti i partecipanti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.animazione-per-bambini.it