Facilitare i traslochi: ecco come si fa

È del tutto possibile rendere facile e veloce un trasloco che invece molti vivono come un momento particolarmente stressante e faticoso. Chi teme di fare la stessa fine, non deve far altro che continuare a leggere questa breve guida che svela i segreti per facilitare, finalmente, i traslochi.

Procurarsi il materiale necessario

Anzitutto, è doveroso procurarsi il materiale necessario per queste operazioni. È impossibile, infatti, rendere facile un trasloco se non ha si ha nulla a portata di mano per procedere. È necessario del materiale per imballare tutto quello che va trasferita in casa nuova. Si inizia con i classici scatoloni in cartone tripla onda che sono indispensabili. Esistono però altri contenitori alternativi che possono essere utilizzati per il trasloco, come le cassettine di plastica dell’ortofrutta o anche le borse riutilizzabili per la spesa.

Smontare con criterio

È altresì fondamentale fare anche attenzione alla fase dello smontaggio dei mobili. Chi ha davanti a sé un trasloco completo che quindi prevede anche di spostare tutti gli arredi, avrà un bel da fare. Non è facile come si possa pensare spostare anche i mobili che vanno smontati con grande attenzione. Prima di procedere, meglio sempre scattare una fotografia con lo smartphone per ricordare com’era montato il mobile, in particolare se era complesso con molti ripiani, ante e cassetti. Per portare in casa gli arredi, seppur smontati, potrebbe esser utile il noleggio autoscala Milano

Fare attenzione agli oggetti fragili

Gli oggetti fragili richiedono massima cura durante un trasloco perché potrebbero rompersi. È necessario avvolgere con materiali da imballaggio i piatti, i bicchieri ma anche gli schermi piatti di computer e televisione con prodotti come il pluriball, il cellophane o anche la semplice carta del giornale vecchio.

Noleggiare i mezzi che servono

Per completare i traslochi senza stress, potrebbe esser necessario noleggiare i mezzi appositi. Per esempio, s e il trasloco prevede di dover portare su e giù per le rampe di scale mobili pesanti e ingombranti, l’ideale sarebbe il noleggio autoscala Milano che evita fatica e fa risparmiare un sacco di tempo.