Cucine classiche, rustiche o futuriste

In qualsiasi casa, la cucina è il luogo dove si trascorrono i momenti più intimi e coinvolgenti, dove ci si incontra, si comunica, si trasmettono e condividono pensieri e parole. Arredare i locali dedicati alla cucina non è una semplice questione di stile, ma qualcosa che si lega profondamente al proprio modo di essere, alla fantasia e alla personalità. Per allestire quello che è l’ambiente più vivo e accogliente di ogni abitazione, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di possibilità: dalle cucine classiche, adatte ad un contesto abitativo tradizionale, ai modelli contemporanei, dove in uno spazio multifunzione spesso vengono predisposti sia la cucina che la zona living, alle soluzioni rustiche, perfette in una casa di campagna, ai modelli vintage, studiati appositamente per valorizzare un un contesto d’epoca.

Per garantire le migliori prestazioni, sia sotto l’aspetto estetico che funzionale, tutte le cucine vengono realizzate su misura, dopo un attento sopralluogo dell’ambiente di destinazione, con l’intento di elaborare ed offrire una soluzione personalizzata e in perfetta sintonia con il contesto architettonico. In relazione allo stile dell’abitazione stessa, ai gusti personali e alle preferenze, la cucina viene progettata con la massima cura ad ogni minimo dettaglio, al fine di offrire doti di comfort, funzionalità, praticità ed eleganza.

Nella realizzazione delle cucine, vengono privilegiati, prima di tutto, i materiali naturali, il legno in diverse essenze, colori e finiture, il vetro, la ceramica, il marmo, l’alluminio, e viene riservata una grande attenzione ai particolari, inserendo elementi unici e preziosi per personalizzare l’insieme: piccole vetrine, decorazioni, trafori, rivestimenti e piani di lavoro in tinte contrastanti. Per chi apprezza l’originalità, le collezioni di cucine classiche si adattano perfettamente ad un ambiente dallo stile tradizionale, esaltandone l’eleganza con la presenza di elementi in legno pregiato, impreziosito da elementi decorativi di grande raffinatezza, dalle cornici dorate alla maniglieria in ottone lucidato a specchio.

Tutte le cucine sono modificabili secondo le diverse esigenze, con la possibilità di personalizzare lo spazio disponibile con l’aggiunta di diversi elementi, tavolo fisso o a scomparsa, piani di lavoro, contenitori per la collocazione degli accessori indispensabili in una cucina e sezioni realizzate per accogliere gli elettrodomestici.