Coprilavatrice da esterno

La lavatrice è un elettrodomestico tanto indispensabile quanto ingombrante che, in mancanza di spazio, crea spesso problemi di collocazione. Oggi, con il diffondersi di lavatrici dal modello compatto e di dimensioni ridotte, questo inconveniente è stato in parte risolto, tuttavia, soprattutto per chi vive in un monolocale, la lavatrice costituisce un elemento difficilmente integrabile tra gli arredi. Accade quindi che in bagno non ci sia spazio a sufficienza per sistemarla, e in cucina non rientri nelle misure standard delle strutture ad incasso: in questo caso la lavatrice deve essere sistemata magari all’esterno del bagno, nella zona giorno o all’ingresso. In tutte queste situazioni, è possibile ovviare alla situazione utilizzando un mobile coprilavatrice che, oltre ad evitare di mettere in mostra un elettrodomestico dall’estetica difficile da armonizzare, può costituire anche un utile e capiente spazio per riporre asciugamani, biancheria, detersivi e altri prodotti.

Il mobile coprilavatrice è concepito specificamente per coprire l’elettrodomestico, incassandolo perfettamente entro una struttura delle dimensioni adatte, ed è disponibile in diverse varianti, con una o due ante e una serie di ripiani e spazi aperti o chiusi, sovrastanti la lavatrice stessa. In genere le dimensioni sono universali, e consentono di contenere tutti i modelli di lavatrice in commercio, è comunque possibile scegliere tra conformazioni differenti proprio per poter soddisfare ogni esigenza di misure e di spazio. Grazie a questo accessorio, collocare la lavatrice in cucina o nella zona pranzo di un monolocale diventa facile, anzi: può rivelarsi utile per riporre ogni genere di oggetto.

Un altro vantaggio del mobile coprilavatrice è quello di poter sistemare l’elettrodomestico anche su un terrazzo, un balcone, un giardino o qualsiasi altra area esterna. La variante da esterno del mobile è progettata proprio per questo utilizzo: realizzato in materiale resistente alle intemperie e all’umidità, e dotato di due ante a chiusura ermetica, costituisce una valida protezione per la lavatrice, e può essere utilizzato anche come piano di appoggio per altri utensili. Il mobile coprilavatrice da esterno è economico e resistente, ed è un’ottima soluzione anche per chi ha deciso di collocare la lavatrice in garage, in un seminterrato o in qualsiasi altro spazio di servizio.