Come si organizza un funerale: tutti i servizi delle onoranze

Nel momento in cui si devono organizzare i funerali, è sufficiente fare riferimento a una valida agenzia di onoranze funebri che si occupa di ogni aspetto, sollevando la famiglia del deceduto da ogni genere di incombenza che risulta eccessiva durante il lutto. Ecco quali sono i servizi di cui si occupano gli esperti in q questo settore.

La prenotazione della chiesa o sala

La prima cosa che l’agenzia di pome funebri fa è quella di sentire il parroco, in accoro con i familiari del defunto, per poter definire il giorno e l’orario del funerale. Se la famiglia non dovesse voler un funerale cattolico, le pompe funebri si preoccupano di prenotare una sala adatta allo svolgimento del rito laico.

La prenotazione del loculo

Nel caso in cui la famiglia non dovesse avere una tomba di famiglia o una cappella, gli addetti delle onoranze funebri si occupano anche della prenotai zen del loculo presso il cimitero comunale. In base al tipo di sepoltura scelta inumazione o cremazione, verrà scelto il posto più indicato dove conservare il corpo o le ceneri. In questo frangente vien anche ordinata la lapide

La fornitura della cassa

L’agenzia di onoranze funebri fornisce la cassa in legno dove verrà riposta la salma. ci sono moltissime casse tra cui scegliere in base alle specifiche preferenze nonché disponibilità economica. Le essenze di legno non hanno tutte lo stesso costo e si va dal meno costoso pino fino al mogano che ha un costo molto più alto. Nel caso in cui sala famiglia avesse deciso per la cremazione, è sempre l’agenzia di pompe funebri a fornire l’urna cineraria.

La stampa e affissione dei manifesti

L’agenzia funebre si occupa anche di stampare e poi affiggere nelle apposite bacheche i manifesti che servono per rendere noto a tutti gli orari in cui si terranno i funerali per potervi partecipare.

Ci sono però molti altri servizi inclusi nel pacchetto come il trasporto con i mezzi appositi, l’ordine dei decori floreali, preparazione della salma, etc.

Per info e / o prenotazioni: www.onoranze-funebri.eu