Come meglio acquistare su Ebay

Ormai tutti sanno che Ebay é come un enorme magazzino dove si può trovare davvero di tutto ai prezzi più disparati, muoversi in questo labirinto a volte può risultare davvero difficile ed il rischio di fare un pessimo affare è sempre probabile.

Innanzitutto il primo consiglio è quello di procedere con calma, avere un’idea chiara di quello che si vuole comprare, con tutte le caratteristiche e naturalmente il prezzo.

Il sistema migliore sarebbe quello di visionare l’oggetto sia esso tecnologico o un capo di abbigliamento in un negozio, magari provandolo, così da essere certi di ciò che si vuole. Esistono diversi siti che già selezionano i prodotti più interessanti da regalare, differenziandoli per fasce di prezzo e per eshop. Tra i tanti segnaliamo www.regalini.it.

Su Ebay è possibile acquistare seguendo tre diverse procedure: acquistando direttamente il prodotto con la modalità compralo subito, partecipando ad aste on line con altri utenti oppure fare delle proposte di prezzo direttamente al venditore, quando questo lo permette.

Il secondo passo direi vitale che non va mai sottovalutato è consultare il numero dei feedback del venditore, va da se che se sono elevati presuppongono una certa affidabilità dello stesso e dei suoi prodotti.

E’ sempre bene ricordare che questi sono espressi sia dal venditore che dagli acquirenti, dai primi si desume che chi vende è abbastanza attivo, mentre i secondi rispecchiano il parere di chi acquista sia commercianti che no, più giudizi positivi indicano la serietà del venditore.

Detto ciò bisogna soffermarsi sulle caratteristiche del prodotto riportate nelle inserzioni, attenzione alle descrizioni poco precise o sommarie potrebbero celare dei prodotti contraffatti, controllare sempre che vi sia la possibilità di resa in caso di merce difettosa o non corrispondente a ciò che si è richiesto.

E’ sempre possibile mandare delle email al venditore qualora sorgessero dei dubbi, come ad esempio se ha un negozio reale, in caso di mancata risposta è meglio desistere.

Diffidare sempre dei prezzi molto bassi, di solito sono altissimi per la spedizione e non per ultimo il metodo di pagamento, è indubbio che utilizzando Paypal si garantisce una maggiore sicurezza.