Che cosa viene realizzato con il vetro?

Il vetro è un materiale molto versatile che trova applicazioni in diversi campi grazie alle sue qualità di bellezza ma anche alla capacità di resistenza. Perché il vetro resiste a preda la sua fragilità il vetraio a Milano lo sottopone a diversi trattamenti che lo rendono meno suscettibile a urti e scontri. In casa ci possono essere diversi manufatti in vetro che possono esser riparati in caso di graffi, crepe o addirittura rotture da un valido professionista che lavora il vetro senza dover buttare via l’intero pezzo.

I piani di appoggio: tavoli e punti satellite

Il tavolo può essere realizzato in vetro e ci sono diversi progetti soprattutto in stile moderno e contemporaneo che affiancano il vetro trasparente a quello opaco per creare un gioco di luce davvero interessante. Alcuni tavoli ma ancora di più i paini di appoggio e i punti satellite per la zona living possono avere disegnata una scacchiera con il vetro opaco per un tocco davvero congeniale.

Gli elementi strutturali: parapetto, scale etc.

Il vetro stratificato cioè quello che non si infrange perché realizzati sovrapponendo più lastre di vetri intervallatale da una specie di pellicola che li teine insieme si usa anche per realizzare elementi più strutturali come può essere il parapetto del balcone. Oggi ci sono diverse costruzioni che hanno il parapetto in vetro trasparente per poter godere della vista senza dover installare inferriate di ferro o staccionate in legno. Un altro elemento che si vede spesso in case a abitazioni moderne è la scala in vetro.

Altri oggetti: il design e il largo uso del vetro

Il vetraio a Milano è lo specialista da contattare per poter veder riparati alcuni elemento di design, che fa spesso uso di un materiale versatele e malleabile come il vetro per dar vita a progetti davvero unici. È sufficiente aggiungere un tavolo di design, un vaso, un lampadario etc. per poter dare un tocco diverso all’ambiente che acquista subito una spiccata personalità.