Cercasi successo disperatamente film del 1994 in streaming

“Cercasi successo disperatamente”, conosciuto anche come “Hollywood Dream”, è un film che mescola la leggerezza della commedia ai sentimenti, senza tralasciare un messaggio di riscatto finale per una delle protagoniste.

Jessica, interpretata da Lee Anne Beaman, si innamora dell’uomo sbagliato, l’aspirante attore Al Mariotti. Quest’ultimo, raggiunto il successo, la lascia. Tuttavia, la protagonista non si arrende e cerca di reagire alla disavventura che Al Mariotti le ha riservato. Così, incontra per caso un eccentrico miliardario, ma che nasconde un’altra identità. Si tratta, infatti, di un famoso produttore cinematografico, James Lorrimer. I due convoleranno a giuste nozze e la ragazza si vendicherà dell’ex fidanzato, raccogliendo la soddisfazione dopo il precedente abbandono.

Il film è frutto di una produzione completamente italiana ed è stato l’occasione per lanciare sul grande schermo tre giovani attori, che poi avrebbero proseguito la loro carriera nel mondo del cinema. Il primo è stato David Carradine, attore già affermato al tempo di “Cercasi successo disperatamente”, poiché vantava già collaborazioni con mostri sacri della produzione cinematografica, come Martin Scorsese, nel film “America 1929 – Sterminateli senza pietà”. Tuttavia, la vera consacrazione è giunta con la serie televisiva, iniziata negli Anni ‘70, dal titolo “Kung Fu”. Dopo questa fortunata serie televisiva, Carradine ha recitato al fianco di Ingmar Bergman, in “L’uovo del serpente”, senza dimenticare “I cavalieri dalle lunghe ombre”, “Kill Bill 1” e “Kill Bill 2”, sotto la regia di Quentin Tarantino.

Le due protagoniste femminili, invece, sono proprio giovanissime attrici.

Randi Ingerman, che dà il volto a Linda in “Cercasi successo disperatamente”, esordisce nel mondo del cinema con “Sotto il vestito niente II”, divenendo famosa in Italia in seguito allo spot televisivo “Vodka Keglevich”. Prende parte a numerosi film e serie, anche molto famosi, tra i quali è possibile ricordare: “Svitati”, “Let’s talk about the sex”, “Il ritorno di Sandokan”, “Fatima” e “Tutti gli uomini sono uguali”. Accanto alla carriera da attrice, la Ingerman è stata protagonista di ospitate televisive e reality.

Jessica è, invece, la giovane Lee Anne Beaman, conosciuta negli Stati Uniti per la sua carriera nel mondo del cinema erotico e hard. L’esordio sul piccolo schermo risale al 1992, con il film “Doppia immagine”, prima di impegnarsi in una serie di otto film, nel ruolo di Jessica Matthews. La sua carriera di attrice prosegue in altri film e telefilm, ma è con “Cercasi successo disperatamente” che viene conosciuta dal pubblico italiano. Interpreta altri ruoli, prima di lasciare il mondo del cinema e dedicarsi ad altro.

Anche il regista del film “Cercasi successo disperatamente”, Ninì Grassia, vanta una lunga esperienza oltre che dietro la macchina da presa, anche come sceneggiatore  e compositore. Nel corso della sua carriera, tra gli altri, ha curato film musicali e di amore al fianco di Nino D’Angelo (“Celebrità”, “Ave Maria” e “Lo studente”), oltre che film erotici e programmi televisivi per Rai1 e Rai2. Grazie alle sue conoscenze musicali, ha potuto comporre anche le musiche dei film che ha curato come regista. L’occasione si è presentata anche con “Cercasi successo disperatamente”, per cui si è occupato della regia e delle colonne sonore. Oggi il film Cercasi successo disperatamente in streaming è disponibile e fruibile per intero all’interno del sito www.thefilmclub.it .