Ambito privato o aziendale: ecco a che serve un detective privato

Sfera personale

Infedeltà coniugale. Un caso di presunta infedeltà da parte di moglie o marito, deve essere confermato grazie all’aiuto di un investigatore privato che è la figura professionale migliore in queste circostanze.

Controllo badanti. Le assistenti domiciliari sono figure indispensabili per le persone con ridotta autonomia. Alcune però possono essere fraudolente e maltrattare le persone anziane perché spesso inconsapevoli. Inoltre, possono essere mancati preziosi e denaro da casa dell’anziano e la badante potrebbe essere coinvolta.

Dipendenza droghe. Se in famiglia si sospetta che una persona abbia sviluppato un qualche tipo di dipendenza da alcol o da droga, un investigatore può aiutare a capire che cosa sta succedendo. Si possono anche richiedere delle analisi specifiche.

Minacce. Se una persona è oggetto di minacce l’investigatore privato Roma è la figura professionale su cui fare affidamento per raccogliere delle prove per ottenere un’ordinanza restrittiva. Inoltre, un detective privato può bloccare telefonate, messaggi e mail indesiderati.

Sfera aziendale

Controllo dipendenti. È difficile conoscere un dipendete durante un breve colloquio di lavoro e le informazioni del curriculum devono essere controllate da un esperto d’investigazioni al fine di capire se ci sono stati problemi con datori di lavoro precedenti, se si tratta di una persona affidabile e se è la persona adatta su cui contare per costruire il futuro dell’azienda.

Falsa malattia. In azienda possono esserci dei dipendenti che invaino speso malattia senza però averne bisogno. Il sospetto deve aumentare se succede in concomitanza con l’inizio del weekend o durante i cosiddetti ponti.

Violazione brevetti. Il brevetto è il riconoscimento della proprietà intellettuale di un prodotto o di un processo produttivo che risolvere un problema. Chi è coperto da brevetto ha un enorme vantaggio perciò i concorrenti possono copiare l’idea per non perdere quote di mercato.

Supporto avvocato. Per qualsiasi controversia, un esperto di un’agenzia di investigazioni può essere di grande aiuto poiché tutto il materiale raccolto è utilizzato dall’avvocato.  Un esperto investigatore può raccoglie documenti che diventano delle prove così l’avvocato può far valere la sua tesi davanti al giudice.