4 materiali per la tua struttura in giardino

Muratura

Puoi decidere di realizzare una struttura in muratura in giardino per avere uno spazio in più dove riporre i tuoi attrezzi per la cura del verde, ad esempio. Una struttura in muratura però richiede un lavoro in più per preparare la base e tutto il resto. Il muro non è inoltre molto bello da vedere e l’estetica del tuo giardino ne risente. Inoltre opere in muratura probabilmente richiedono concessioni comunali.

Pvc

Un materiale che può essere ottimo per l’esterno è il pvc: prova a usare un gazebo in pvc. All’occorrenza puoi smontare la casetta in plastica pvc e riporla via, ma la sua stabilità è poca. Un piccolo gazebo in plastica è più una sorta di tenda da sole che permette di fare un po’ di ombra nelle calde giornate estive. Un gazebo in pvc non può essere utilizzato per tenere riposti gli attrezzi da giardino o le sdraio. Tutti questi materiali insieme al gazebo stesso, vanno a finire nel tuo garage dove il disordine regna sovrano.

Ferro

Un’alternativa può essere avere una struttura in ferro battuto che è molto bello e ti consente di arredare lo spazio esterno con gusto e raffinatezza. Scegli altri arredi in ferro battuto per mantenere lo stile scelto. Una struttura in ferro battuto può essere però problematica dal punto di vista della manutenzione poiché pioggia e umidità tendono a formare la ruggine. Il ferro inoltre non offre una copertura completa contro il sole.

Legno

Le casette realizzate in legno sono quelle che forse meglio si addicono alle varie esigenze. Il legno è un materiale molto resistente che dura a lungo nel tempo e viene trattato per resistente alle intemperie. Una struttura in legno non richiede particolari preparazioni del terreno e può essere montata in modo semplice. Il legno arreda in modo perfetto il tuo giardino e la costruzione diventa una stanza in più dove puoi rilassarti oppure organizzare un pranzo all’aperto. Arreda il tuo giardino in modo ricercato e d’effetto con le casette in legno.

Per info e prenotazioni, clicca qui www.relaxlegnami.it