Avere una pelle liscia e perfetta È il sogno di moltissime persone che vorrebbero sempre presentarsi al meglio senza peli superflui. Ci sono diverse tecniche e soluzioni che si possono adottare per avere finalmente una pelle perfettamente liscia a iniziare dal classico rasoio.

Perché usare il rasoio

Con la lametta si possono tagliare i peli e avere subito un aspetto decisamente migliore. È uno degli strumenti più utilizzati in assoluto poiché garantisce massima velocità e massima resa con il minor sforzo. In pochi minuti si è pronte per uscire senza dover rinunciare annulla. La velocità è sicuramente uno dei fattori principali che porta sempre più persone a utilizzare il rasoio quando si tratta di depilazione dei peli superflui.

Inoltre, bisogna ricordare che il rasoio è facilissimo da usare e non richiede alcuna tecnica particolare per padroneggiarlo. Tra i vari sistemi per depilare, il rasoio ha anche il vantaggio di costare davvero poco. Infatti, la spesa necessaria per acquistare i rasoi e anche altri eventuali prodotti per facilitare l’epilazione è davvero molto contenuta.

I fattori contro

Se da una parte il rasoio a vantaggi quali la velocità, la massima resa, il prezzo basso e la facilità di utilizzo, dall’altra parte bisogna mettere incontro anche alcuni difetti. Purtroppo, il rasoio la depilazione fatta con il rasoio ha una durata davvero molto limitata. Infatti, bisogna passare nuovamente il rasoio già il giorno dopo perché la ricrescita è pressoché immediata. Il motivo riguarda il fatto che il pelo viene solo tagliato e non estirpato alla radice perciò continua a crescere.

Inoltre, i peli dopo la rasatura con la lametta diventano sicuramente più ispidi. Infine, bisogna anche contare che in alcuni punti del corpo il rasoio può provocare piccole ferite. Basti pensare alle caviglie e al ginocchio dove spesso si provocano piccoli taglietti. Nel momento in cui si desidera avere un risultato più duraturo l’ideale è prendere in considerazione l’epilazione laser che andrebbe fatta proprio in questo periodo dell’anno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.epilazionelaser-milano.it