Moltissime sono le occasioni per prendere casa campagna affitto Ferrara: in estate per andare al mare, per andare a scoprire Ferrara e i suoi dintorni nonché nei periodi di bassa stagione per il relax lontano dalla città.

Meta prediletta per il turismo estivo

Una casa in affitto nella campagna ferrarese è perfetta per le vacanze estive. Il mare non è infatti lontano e lo si può raggiugere comodamente con i mezzi pubblici senza dover per forza prendere l’automobile che potrebbe può essere difficile e costoso trovare un parcheggio in prossimità della riviera, la quale offre un mare molto bello con un fondale sabbioso e molto ampio senza il rischio di trovare subito l’acqua alta. lontano dal caos della riviera, una casa in campagna permette di andare ogni giorno in una spiaggia diversa.

Una città tutta da scoprire

Chi no ama andare al mare quando la riviera è presa da assalto anche dagli turisti provenienti da tutta Europa, può benissimo andare a fare una visita alla città di Ferrara dove il centro storico è ricco di tradizione. È una città che si gira prevalentemente in biciletta e le sue stradine ciottolate sono sempre attraversate da moltissime bicilette, un modo divertente per vivere la città in modo diverso.

Non solo le vacanze estive…

Moltissimi sono abituati a pensare alla provincia di Ferrara solo ed esclusivamente per le vacanze estive ma si tratta di un luogo davvero incantevole anche in bassa stagione. Già in bassa stagione è possibile andare in una casa campagna affitto Ferrara per potersi godere la tranquillità della campagna, lontani dai ritmi della vita in città. Basta una festività da aggiungere al weekend per potersi fare qualche giorno lontani da casa nella campagna nei dintorni di Ferrara e provincia. Le tradizioni culinarie tipiche emiliane e romagnole sono un fortissimo richiamo per i turisti in tutte le stagioni, infatti moltissimi vengono per andare a fare un tour enogastronomico e avere una casa d’appoggio nella campagna ferrarese è davvero il sistema più comodo.