Perché è nato il servizio di ambulanze private

Sfortunatamente, negli ultimi anni il servizio di sanità pubblica subisce costantemente delle riduzioni di budget e di spesa che comportano diverse problematiche. Di seguito, è possibile scoprire quali sono I principali motivi per cui è nato il servizio che fornisce il trasporto con ambulanze private.

La trasformazione in aziende sanitarie

Una di queste riguarda il personale medico E assistenziale che spesso non viene più assunto dalla struttura sanitaria ma tramite una cooperativa esterna. Spesso per risparmiare le cooperative assumono il personale con dei contratti di lavoro a tempo determinato che possono creare un disservizio all’interno della struttura ospedaliera pubblica. Negli ultimi anni le strutture ospedaliere sono passato dall’essere USL cioè unità sanitarie locali ad ASL, cioè aziende sanitarie locali. Questo potrebbe sembrare un piccolo dettaglio ma un’azienda funziona in modo diverso, puntando l’attenzione sul guadagno piuttosto che sul benessere dei pazienti E degli assistiti. Questo crea dei buchi nella fornitura dei servizi sanitari, facendo spuntare dalle cooperative che si occupano, tra le tante altre cose, del trasporto con ambulanza privata Milano.

La chiusura di reparti specialistici

Inoltre, la stretta economica punta anche a ridurre gli sprechi delle strutture ospedaliere. È sicuramente un obiettivo valido, in questo caso, che però produce degli effetti non sempre condivisibili. Per ridurre le spese tanti reparti specialistici nelle zone Meno abitate sono stati chiusi. Si tratta soprattutto dei reparti di ostetricia E ginecologia ma anche cardiologia, neurologia, pneumatologia ma anche oncologia. Il ridotto numero di casi all’anno spesso non giustifica l’apertura e il mantenimento di un intero reparto specifico contenuto storico che ne consegue come il personale, le forniture e i macchinari. Nel momento in cui però si verifica un caso in una zona dove l’ospedale non ha quel tipo di reparto, sorge un problema su come fornire la dovuta assistenza. Una possibile soluzione particolarmente rapida e veloce prenotare una ambulanza privata Milano per essere trasferiti il prima possibile presso il presidio ospedaliero più vicino che disponga del reparto necessario.