Le caldaie che consumano meno gas: 3 modelli da preferire

Le caldaie sono degli impianti per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento della casa, ci sono diversi modelli in commercio che possono esser adatti a questo scopo. Oggi però va detto che ci sono modelli che garantiscono un consumo notevolmente minore di gas naturale per poter avere un sistema più efficiente che produce minori costi. Oggi chi installa una nuova caldaia o sostituisce quella vecchia è obbligato a installare modelli migliori, ove possibile, come quelli che sono descritti di seguito in questa breve guida.

La caldaia a condensazione

Una caldaia a condensazione è un modello che oggi va installato in tutte le case di ultima costruzione ma anche chi deve sostituire la vecchia caldaia che consumava moltissimo deve preferire questo modello. Nel caso della sostituzione solamente, chi installa la caldaia a condensazione ha diritto a una detrazione del 65% della spesa avendo così di ritorno parte di quello che ha speso. Purtroppo però spesso è difficile installare in una casa vecchia una caldaia a condensazione poiché è necessaria una configurazione particolare del camino. È un modello che permette un risparmio notevole perché in grado di recuperare parte del calore che viene dissipato tramite i fumi attraverso il camino. Spesso le case vecchie non hanno un camino a norma e perciò non è possibile avere caldaie di ultima generazione come questa.

La caldaia a pre miscelazione

Un nuovo modello di calida che può esser utilizzato per avere un maggiore risparmio sulla bolletta del gas è quella a pre miscelazione. In questo particolare caso capita che il gas prima di esser bruciato per produrre il calore necessario viene mescolato con della semplice aria così l’uso che si fa del gas è molto minore rispetto a prima, producendo finalmente una bolletta molto meno salata da saldare alla fine del mese. è un modello che spesso può esser installato anche nella abitazioni che non hanno un camino con la configurazione per la caldaia a condensazione.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacaldaie-aristonroma.it