L’aspetto sociale del ballo Lindy Hop

Moltissime persone hanno già sicuramente sentito parlare di corsi Lindy Hop Milano che stanno diventando davvero molto popolari. Tra i tanti aspetti che caratterizzano il modo singolare questo stile di ballo c’ anche quello sociale.

Che cosa s’intende per aspetto sociale

Una delle ragioni per cui probabilmente i corsi Lindy Hop Milano sono diventati così celebri seguiti è l’aspetto sociale di questo stile di ballo. A differenza dei balli di sala di tipo standard e istituzionali, il Lindy Hop è anzitutto un ballo sociale. Questo è legato anche alle sue origini poiché nasce quartieri neri e poveri di New York intorno agli anni 20, 30 e 40. Si sviluppa nei locali jazz e swing per seguire proprio le note della musica, fatta soprattutto di improvvisazioni. Lo spirito sociale di questa musica si trova quindi anche nel ballo.

I vantaggi di essere un ballo sociale

Anche per questo motivo, non indispensabile andare ai corsi Lindy Hop Milano Jack con un partner dato che ad ogni ballo si cambia spesso compagno. Un altro aspetto che rende questo stile così apprezzato è che tutti i livelli ma nell’insieme. Infatti, non ci sono distinzioni tra principianti ed esperti che si uniscono in questo ballo sociale. Anzi, per progredire velocemente e imparare sempre di più, vale la pena cambiare partner ballare nel sociale.

Sia gli uomini che le donne possono invitare a ballare. Infatti, rispetto ai balli tradizionali, anche la partner femminile ampio spazio di manovra anche durante eleganza sebbene sia comunque l’uomo a guidare. Questo ballo è proprio della swing era e la base da cui si sviluppano poi altri stili come il charleston, il blues, il balboa etc. Oggi iniziare corsi Lindy Hop Milano significa anche entrare fa ar parte di una grande comunità internazionale di appassionati molto diffusa che si ritrova ai festival vintage, nei workshop, agli eventi ma Anche online. Per questa ragione, si tratta anche di un vero e proprio stile di vita che permea ogni aspetto.