La guida all’acquisto per le porte blindate.

Scopri subito come deve essere una porta blindata perché sia sicura e ti conferisca un comfort abitativo ottimale sotto ogni punto di vista.

Anti scasso.

Le porte blindate che ti fai installare dal tuo pronto intervento fabbro Roma di fiducia devono avere una classe di sicurezza superiore a 3. Le porte di classe 3 sono perfette per l’uso abitativo e, in genere, sono installate all’interno di un giro scale. Questa tipologia di porte è in grado di resistere all’attacco di uno scassinatore munito di piede di porco. Le porte di classe 4 sono anch’esse l’ideale per l’uso abitativo. Di solito, queste sono installate dal pronto intervento fabbro Roma quando l’uscio dà direttamente sull’esterno. Il grado di resistenza a un attacco è maggiore e perciò la sicurezza è più alta.

Conduzione termica.

Le porte blindate per la tua abitazione devo anche garantire un certo livello di isolamento termico. Il metallo è un materiale che ha un alta conducibilità termica, per questo motivo le porte blindate sono rivestite in legno in modo che non facciano abbassare la temperatura interna alla casa. La porta blindata di casa tua deve esser un corpo unico con il muro e non far passare nemmeno un filo d’aria, altrimenti vanifica tutto il lavoro fatto dall’impianto di riscaldamento. Se entra aria dall’esterno, dovrai far andare più a  lungo i caloriferi e questo si traduce in un aumento della bolletta.

Conduzione acustica.

Un discorso simile vale per l’isolamento acustico. Devi fare attenzione a questo aspetto soprattutto se la porta di casa tua dà direttamente all’esterno dove c’è una strada trafficata. Per eliminare i rumori all’interno della casa, scegli con il tuo pronto intervento fabbro Roma di fiducia una porta blindata ce non faccia passare le onde sonore. Solo con un buon isolamento acustico puoi creare un ambiente tranquillo e pacifico all’interno della tua abitazione. Le porte blindate hanno pannelli fono assorbenti su richiesta in modo da minimizzare il rumore.

Altri dettagli sono su www.dfserramentiroma.it .