I 7 materiali che devi procurarti per il trasloco.

Se sati organizzando traslochi Milano, ecco una lista di quelli che sono i materiali che potrebbero servirti.

Scatoloni.

Scegli degli scatoloni di varie misure, ma non troppo grandi altrimenti diventano pesanti e ingombranti per il trasloco. Le scatole di medie e piccole dimensioni sono perfette per i tuoi traslochi Milano.

Scotch da pacchi.

Del nastro largo e resistente è quello che ti serve per montare e chiudere gli scatoloni durante i traslochi Milano. Assicurati sempre che il fondo sia ben chiuso altrimenti il peso degli oggetti potrebbe rompere il fondo della scatola. Perciò passa lo scotch più volte, soprattutto se hai intenzione di metterci dentro oggetti pesanti.

Pennarello ed etichette.

Su ogni scatola dei traslochi Milano devi metter un etichetta e scrivere con il pennarello dove va portata la scatola. Indica anche brevemente cosa contiene oppure scrivi su un taccuino il contenuto della scatola per non fare confusione e trovare immediatamente quello di cui hai bisogno.

Cassette dell’ortofrutta.

Vai dal tuo solito ortofrutta e chiedi se puoi avere della cassettine in plastica che sono perfette per i traslochi Milano, grazie anche alle comode maniglie laterali per una presa salda.

Pluriball.

Il pluriball è un foglio di plastica con le bollicine che è perfetto per imballare qualsiasi cosa e prevenire eventuali rotture.

Fogli di giornale.

Un alternativa al pluriball sono i vecchi giornali. Utilizza i fogli per imballare le tue cose durante i traslochi Milano. Tutti i bicchieri, le porcellane, i piatti, le tazze, etc. che potrebbero infrangersi vanno protette con i fogli di giornale prima di essere messe in uno scatolone o in una cassetta dell’ortofrutta.

Sacchi in plastica.

I sacchi in plastica monouso sono pereti per i traslochi Milano dei tuo guardaroba. Proprio come fanno in lavanderia metti i tuoi vestiti, abiti, cappotti o giacche in un sacco in plastica, anche più di uno alla volta se non è voluminoso. In questo modo puoi spostare il tuo guardaroba senza che si sporchi ed è tutto già pronto per essere rimesso nell’armadio.