Da provare in palestra: le ultime novità del fitness

È arrivato il momento di iscriversi in palestra per provare tante novità del fitness con l’aiuto del personal trainer a Milano. fare movimento e attività fisica è il primo metodo per stare in forma ma anche per divertirsi, conoscere nuove persone e allontanare lo stress e le preoccupazioni della settimana.

Vediamo quali sono le ultime novità del fitness arrivate in palestra secondo il consiglio del personal trainer a Milano.

Power bound

Una delle attività fisiche sicuramente più divertenti e performanti che si è vista negli ultimi anni in palestra è il power bound. Si tratta di fitness praticato su un trampolino elastico perciò molto divertente ma anche ottimo la linea.

Il lavoro non si concentra unicamente sulla parte bassa del corpo che deve spingere sul tappetino ma anche sul resto dello corpo grazie a movimenti delle braccia e del busto.

Lo step

Un altro strumento che si usa moltissimo in palestra è sicuramente lo step. Si tratta di un semplice scalino che aiuta a nuovo la parte bassa del corpo ma anche la parte alta, il tutto a ritmo di musica.

Si tratta quindi di un’attività divertente ma anche ottima per stare in forma e perdere quei chiletti di troppo.

Il cross fit

Chi è alla ricerca di un’attività e un esercizio altamente performante può trovare il cross fit. Si tratta di un allenamento fitness completo che lavora su tutte le parti del corpo utilizzando anche strumenti come pesi e palle.

Di solito, il personal trainer a Milano predispone un percorso che prevede saldi, piegamenti, addominali, esercizi per le gambe e anche per le braccia. Il ritmo è sicuramente molto alto e all’inizio è normale avere un po’ di acido lattico.

Il pilates

L’attività per chi cerca una ginnastica dolce che faccia comunque fare attività fisica è il pilates. Il metodo inventato tra Joseph Pilates una sorta di stretching e attività di fitness che punta a tonificare il corpo. è l’Attività ideale anche per ridurre il mal di schiena.