La candeggina di quei prodotti che spesso è presente nelle case degli italiani. Sebbene possa risultare pericoloso, è utilizzato molto nelle pulizie domestiche grazie alla sua efficacia contro germi e batteri. Ne fanno spesso ricorso anche alla impresa di pulizie Roma.

Pulire le spazzole

Le spazzole per i capelli andrebbero punite anche una volta al mese. La tempistica dipende dall’uso che se ne fa anche dal tipo di capelli. Chi ha capelli lunghi, deve quindi farlo più spesso. Non ha senso stazionario di capelli con una spazzola sporca di polvere e antidepressivi possono proliferare i batteri. Per pulire le bisogna rimuovere tutti i capelli incastrati e poi metterle in ammollo con acqua tiepida e un tappo di candeggina.

Antimicotico

Forse non sai che I prodotti che trovi in farmacia contro i funghi della pelle sono fondamentalmente a base di candeggina. Ovviamente, l’indicazione è data con il suo nome scientifico: ipoclorito di sodio. Possono puoi esserci altri ingredienti come per esempio il cloro. Insomma, se hai un fungo sulla pelle e hai finito il solito prodotto, come rimedio fai da te ti basta sciogliere un tappo di candeggina in acqua fredda. Ovviamente, non esagerare con l’aggiunta di candeggina perché il prodotto dovrebbe essere misurato in quantità precisa per evitare problemi. Allo stesso modo, puoi usare la candeggina sulle superfici con muffa.

Decorare una maglietta

Soprattutto negli anni 70 la candeggina poteva essere utilizzata anche per decorare indumenti come le magliette T-shirt. Se la maglietta colorata, la candeggina può essere utilizzata per creare delle macchie ad hoc. Anche un ottimo sistema per recuperare una maglietta che hai macchiato durante le pulizie con la candeggina.

Puoi creare dei nodi e poi lasciare la maglietta in ammollo creando delle trame molto interessanti. In alternativa, inclusi nella candeggina uno stampino o semplicemente il retro di una matita creando dei pois su tutto il tessuto. Fai sempre attenzione alle gocce di candeggina altrimenti potresti rovinare il risultato finale.